Palworld ha riscosso un successo incredibile, superando anche le più rosee aspettative dell’utenza. Sfortunatamente però è difficile gestire un fenomeno del genere, specie se la software house che ci lavora non avrebbe mai potuto prevedere tanta popolarità. Questo si è tradotto nella perdita di numerosi player nell’ultimo periodo, ma a questa problematica ha risposto il community manager di Pocketpair, Bucky.
Su X ha infatti commentato come la situazione non lo impensierisca poiché, anche se molti player sono migrati su altri lidi, Palworld non punta a fare grossi aggiornamenti continui e finire il gioco dopo poche settimane va più che bene. Da una parte queste affermazioni sono vere, con un successo del genere il gioco è riuscito anche solo per il risultato iniziale ma dall’altra è un peccato perdere già tutti questi giocatori anche se è in parte un processo inevitabile. Ma come già discusso gli aggiornamenti sono comunque in arrivo e tra questi vi è anche una modalità pvp.
Palworld ha fatto molto discutere la community dei giocatori a causa di discussioni più o meno fondate riguardo ad un suo possibile plagio di Pokèmon. Nonostante la perdita di giocatori Palworld rimane comunque tra i titoli più giocati sul momento e sicuramente tornerà a far parlare di sé.