MegaPixel Studio e Forever Entertainment avevano già annunciato che il remake dello sparatutto su rotaia di SEGA, Panzer Dragoon, sarebbe uscito oggi lunedì 28 settembre per PlayStation 4. Il titolo è stato rilasciato per la prima volta su Nintendo Switch a marzo e subito dopo, a giugno, su Google Stadia. La versione per PlayStation 4 esce in concomitanza con le versioni per GOG e Steam.
In un precedente articolo abbiamo già trattato questo incredibile remake, il quale presenta miglioramenti dal punto di vista grafico e soprattutto dal punto di vista del sistema di controllo e dei comandi.
Il ritorno di Panzer Dragoon
Dal profilo Steam del gioco possiamo estrapolare una dettagliata descrizione del titolo:
“Una versione tutta nuova del gioco Panzer Dragoon, fedele all’originale, ma con grafiche e controlli migliorati conformi agli standard dei giochi moderni!
Su un pianeta lontano e solitario, incontrerai due draghi risvegliati dall’antichità. Equipaggiato con un’arma letale proveniente dal passato e guidato dal tuo corazzato drago blu, dovrai compiere il tuo destino e impedire al Drago prototipo di raggiungere la torre, o morire nel tentativo.”
Caratteristiche principali
- Pilota attraverso sette incredibili livelli super realistici, da città che affacciano su oceani tropicali a intricate rovine sotterranee.
- Combatti contro il Drago prototipo che compare assieme a gigantesche libellule malvagie, terribili vespe di dimensione umana, enormi arenicole e navi da guerra volanti letali.
- Attacca i nemici senza pietà avvicinandoti rapidamente da ogni lato grazie ai controlli migliorati a 360 gradi e la possibilità di agganciare il bersaglio.
A quanto pare la versione PlayStation 4 di Panzer Dragoon: Remake non presenterà alcuna differenza rispetto alle precedenti versioni del titolo uscite per Nintendo Switch e Google Stadia.
Butta un occhio al nuovo trailer qui sotto:
Purtroppo non abbiamo capito come mai questa nuova versione di Panzer Dragoon non possa vantare un comparto multiplayer. Di solito questi titoli sono i più apprezzati dagli appassionati dello split-screen e dato che MegaPixel Studio ha messo mano al sistema di comandi, non penso fosse tanto difficile aggiungere un secondo giocatore.
Ovviamente se sei un vecchio giocatore appassionato del titolo a queste nostre parole molto probabilmente starai urlando allo scandalo, calmo, sappiamo benissimo che il gioco originale non comprendeva la modalità multiplayer.
In un certo senso è apprezzabile la rigidità da parte di MegaPixel Studio e Forever Entertainment, da questo punto di vista, Panzer Dragoon: Remake rimarrà completamente fedele all’originale.