Nella giornata di oggi è stato finalmente pubblicato un trailer di lancio per Paper Beast per PlayStation VR, ovvero la realtà virtuale proposta da Sony. Purtroppo senza spiegazioni il video è stato rimosso in breve tempo (poi nuovamente ripubblicato), da sviluppatori e publisher, e svela chiaramente la data ufficiale di uscita del titolo.
Il gioco sarà disponibile sul PlayStation Store e acquistabile per piattaforma virtuale a partire dal 24 marzo di quest’anno, quindi arriverà a breve nelle case dei giocatori che lo attendono maggiormente: speriamo nel frattempo in maggiori informazioni e spiegazioni per la cancellazione del trailer parziale, per ulteriori conferme (o smentite) inerenti la data di uscita. Paper Beast è stato creato dal padre di Another World, Eric Chahi, e dal suo team indipendente Pixel Reef.
Queste sono state le parole del designer e produttore di origine francese qualche mese fa, quando ha annunciato di aver cominciato questa produzione:
“Ciao! Sono Eric Chahi, creatore di Another World. Sono lieto di presentare il nostro nuovo titolo, Paper Beast, in uscita nel 2019 per PlayStation VR. Da qualche parte nel profondo della vasta memoria di un server, è emerso un ecosistema. Decenni di codice e algoritmi perduti si sono accumulati nei vortici e nei flussi di Internet. Una piccola bolla di vita è fiorita. È nato Paper Beast.”
Poco meno di un mese fa abbiamo parlato del titolo e delle sue perculiarità, in particolare ci siamo soffermati, con una news, sulla modalità sandbox del gioco:
La nuova modalità sandbox offre un’esperienza di gioco in stile god game, incentrata in gran parte sulla sperimentazione attiva dell’intrigante ecosistema di Paper Beast. I giocatori potranno modellare e manipolare l’ambiente, influenzarne il meteo e sperimentare con il notevole motore fisico di Paper Beast.
Scopri le diverse caratteristiche della fauna di Paper Beast con questa modalità nuova di zecca: il comportamento delle creature è profondamente influenzato dagli elementi. Una particolare enfasi è posta sul coinvolgimento e sulla simulazione ambientale. I giocatori possono interagire con undici diverse specie animali, nonché con piante, con elementi geologici e perfino con il sole.