Presentato per la prima volta in occasione dello State of Play di dicembre, Paper Beast approderà anche su PC nel 2020 tramite la piattaforma digitale Steam.
Cenni su Paper Beast
Il titolo è stato inizialmente rilasciato in esclusiva per PlayStation VR il 24 marzo 2020 e si incentra sul magico mondo ideato dalla mente del noto sviluppatore Eric Chahi. Le creature che lo abitano sono fatte di carta, prive di un volto che ne possa far trapelare le espressioni. Eppure, questo puzzle game particolare porta il giocatore a osservare la fragilità di un mondo e delle sue dinamiche senza poter intervenire in alcun modo ma solo partecipandone in silenzio. Il titolo nasconde una tematica ambientale toccata in modo delicato e quasi mistico, accompagnata da una colonna sonora davvero notevole e coinvolgente.
Paper Beast, è un titolo che fa emozionare, e che invita alla riflessione. Per questo e tanti altri elementi, è stato notevolmente apprezzato dalla critica che ne ha sottolineato l’indiscussa profondità.
Anche noi di iCrewPlay ne abbiamo gradito le qualità, a lungo analizzate nella nostra recensione che vi invitiamo a leggere per un approfondimento completo sul gioco.