Dallo sviluppatore Space Lizard Studio, pubblicato da Thunderful Games, il nuovo roguelite Paper Cut Mansion arriverà nel corso del 2022. Il titolo uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC su piattaforma Steam.
Una panoramica su Paper Cut Mansion
Un horror roguelite la cui peculiarità, come suggerisce il nome, è quella di essere fatto interamente di cartone. Uno stile particolare quindi, che ci metterà nei panni di Toby, un detective, e accompagnerà il giocatore in una villa in cerca di indizi per svelare il suo mistero.
In Paper Cut Mansion incontrerai un gran numero di NPC, alcuni dei quali ti aiuteranno nella tua missione, ricompensandoti dopo averli aiutati. Altri si nasconderanno, starà quindi a te, scovarli e capire le loro intenzioni. Altri ancora infine, faranno di tutto per ostacolarti e mandare all’aria i tuoi piani. Ogni run sarà importante, perché ti darà la possibilità di raccogliere prove da inserire nella Evidence Board.
Definirai il tuo stile di gioco ad ogni partita, sbloccherai nuove fantastiche abilità e attrezzature utili al tuo scopo, ogni area sarà definita proceduralmente, e sarà quindi completamente diversa dalla precedente. Grazie anche ad una particolare meccanica che ti permetterà di eseguire dei salti dimensionali, visitando due versioni della stessa area.
Avrai quindi un mondo tutto da scoprire, pieno di nemici, missioni, ricompense, enigmi sparsi nella villa e molto altro. Il tutto arricchito da un’estetica unica nel suo genere, che mescola elementi creati in digitale ad altri artigianali, modellati con carta 3D. Paper Cut Mansion sembra promettere un’esperienza imperdibile.