Di recente i giocatori di Paper Mario The Origami King si sono trovati davanti a un glitch sul finale che rende impossibile portare a completamento il gioco.
Questo bug si può ritrovare nell’area Shangri-Spa: dopo aver visitato le quattro spa, i giocatori ottengono un pass che permette loro di accedere ad un’area nascosta, Spring of Rainbows. Il problema è che all’ingresso di quest’area viene richiesto questo pass, e dopo averlo mostrato viene rimosso definitivamente dall’inventario del personaggio. Per questo motivo, se il giocatore abbandona l’area non può poi successivamente farvi ritorno.
Se per qualche motivo si salva la partita, dopo aver lasciato l’area, non è più possibile recuperare il pass e completare quindi il gioco. Nel caso in cui si salvano i progressi in questo punto, infatti, si deve ricominciare di nuovo Paper Mario The Origami King da zero.
Naturalmente non dubitiamo del fatto che Nintendo provvederà al più presto a risolvere questo bug.
Paper Mario The Origami King è l’avventura in cui dovrai aiutare Mario a salvare la Principessa Peach, che è stata trasformata in un origami dal perfido Re Olly. Nell’avventura Mario sarà aiutato da una nuova amica, Olivia. I due si ritroveranno a percorrere scenari completamente nuovi, dovranno affrontare deserti e mari, salvare i Toad in trappola e cercare di sfuggire ai malvagi soldati origami. Per fortuna i poteri di Olivia aiuteranno Mario a salvare gli abitanti del regno, finiti nella perfida trappola del Re origami.
In questa intrepida esplorazione attraverso quattro Regni che prendono il nome di Nastro Rosso, Blu, Giallo e Viola, Mario si troverà ad affrontare nemici vecchi e nuovi, insieme a Goomba, Koopa e Pesci Smack, ognuno dei regni ospiterà anche un boss, chiamato Cartomagno. Riuscirà il nostro amato idraulico a sconfiggerli tutti?
Ti ricordo che Paper Mario The Origami King è disponibile dal 17 luglio per Nintendo Switch.