Secondo esponenti di Apple i giochi possono essere equiparati.
E’ giusto paragonare i giochi iOS a quelli per console? Secondo reg Joswiak, VP of Product Marketing di Apple, alcuni giochi per iOS possono tranquillamente essere equiparati ai titoli presenti su console. Ogni anno viene rinnovata la potenza hardware presente su iPad e Iphone e questo permette a questi dispositivi di renderizzare un gioco uscito su console.
Il vice presidente ha aggiunto che:
[su_quote]Questi ultimi titoli hanno un gameplay estremamente simile alla loro controparte per console. Nel caso di Fortnite è anche possibile giocare in multipiattaforma formando squadre con membri che operano da computer, console e iPhone contemporaneamente.[/su_quote]
Nell’ultimo periodo gli sviluppatori hanno puntato a rilasciare giochi con dinamiche più complesse ottenendo recensioni positivi dagli utenti. Android rimane il sistema operativo più utilizzato al mondo, è anche vero che molti sviluppatori preferiscono cimentarsi nelle loro creazioni su iOS. Questa scelta è dovuta al fatto che possono sfruttare l’ultima versione montata su un potente hardware presente nel dispositivo.
Secondo voi il sistema operativo Apple è pronto a essere equiparato a una console? Vi lasciamo con video dedicato alla versione iPhone e Xbox One X di Fortnite.