Sviluppato da Black Shamrock e Cyanide Studio, Paranoia: Happiness is Mandatory è un nuovo GDR in arrivo il 3 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
All’interno di questo gioco dovremo guidare una squadra di Risolutori di dubbia lealtà che obbediranno (più o meno) agli ordini del Computer, un’intelligenza artificiale paranoica e irrazionale. Paranoia è ambientato nel complesso Alfa, l’ultimo rifugio tranquillo e sicuro per l’umanità. I cittadini di questa città vivono una vita fatta di gioia, una gioia effimera vista la discutibile benevolenza del Computer che obbliga tutti i cittadini a bere una dose giornaliera di Bibita Bouncy Bubble. Chi si rifiuta sarà considerato un traditore.
Il tradimento è punibile con un’esecuzione sommaria. Il Computer è onnipresente, ogni nostra azione verrà controllata, le nostre gesta eroiche verso il complesso saranno ricompensate e saremo visti come degli eroi. D’altro canto ogni nostra possibilità di tradimento sarà punita.
Stai all’erta e non fidarti di nessuno! Questa frase è l’àncora della tua salvezza. Ovunque nel complesso Alfa si annidano traditori che tramano per distruggere il Computer e il complesso stesso.
Paranoia:Happiness is Mandatory presenta degli importanti elementi chiave:
- Vivi in un complesso retro-futuristico con tecnologie all’avanguardia.
- Crea e guida la tua squadra di quattro Risolutori, pronti a servire il Computer.
- Scegli in cosa specializzarti, tra le 9 abilità già presenti.
- Sperimenta un nuovo ed innovativo sistema di avanzamento del personaggio grazie ai cloni, se muori continuerai ad avanzare di livello.
- Utilizza un sistema di combattimento con pause attive ispirato ai più classici giochi di ruolo.
- Sconfiggi nemici originali e mai visti prima, tra cui robot mal funzionanti, aggressivi distributori di bevande e cloni difettosi.