Paranormal Activity è una saga che tutti abbiamo sentito nominare, appassionati di horror o meno, e nel 2016 ha già avuto una trasposizione videoludica per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive (The Lost Soul). Adesso, DreadXP, Darkstone Digital e Paramount Games Studio hanno deciso di riportare alla ribalta il franchise con un nuovo videogioco multipiattaforma.
DreadXP è conosciuto per aver pubblicato titoli come My Friendly Neighborhood e The Mortuary Assistant, e in generale diversi survival horror, e il suo obiettivo è quello di creare un’esperienza interattiva del tutto nuova. Secondo il team di produzione, Paranormal Activity: Found Footage avrà un “Haunt System“, che sarà in grado di cambiare l’intensità degli avvenimenti (e dei colpi al cuore) a seconda delle scelte dei giocatori.
Lo stile found-footage è già stato utilizzato per svariati film, e la saga di Paranormal Activity ha sicuramente contribuito a renderlo famoso, ma è anche grazie alla sua trama e ai suoi personaggi se il videogioco in uscita ha pian piano preso forma. Brian Clarke, che ha diretto The Mortuary Assistant (un’inquietante esperienza in un obitorio non proprio tranquillo), sarà a capo anche dello sviluppo di Paranormal Activity: Found Footage.
Effettivamente può piacere o non piacere, ma la saga in questione ha sempre fatto parlare molto di sé fin dalla sua prima uscita nel 2007, e tutt’ora continua ad appassionare e ispirare. Il rilascio del videogioco è previsto per il 2026, e chissà che non succeda con un jumpscare!
Anche se al momento non sono ancora state rilasciate immagini ufficiali, abbiamo la compagnia di un breve trailer che ci serve da riscaldamento e ci dà un’idea di quello che vedremo in futuro. C’è da aspettare, quindi nel frattempo perché non farsi un rewatch dei 7 film?