Con il passare degli anni il genere horror si è creato una grande fanbase di appassionati del genere, grazie ad uno stupendo lavoro di alcuni team di sviluppo.
Un’altra gemma del mondo horror sta per approdare su Nintendo Switch il 21 agosto, due anni dopo l’uscita sullo store digitale più famoso del mondo, Steam.
Paratopic propone un’esperienza molto breve, di circa 45 minuti, che nonostante la sua breve durata ha vinto diversi premi grazie alla sua trama accattivante.
Cosa aspettarsi da Paratopic
La pagina di Steam del titolo offre una piccola panoramica su ciò che ci troveremmo davanti, nel caso decidessimo di acquistare il titolo:
“Questo è Paratopic, un titolo horror sperimentale in prima persona nominato da Rock, Paper, Shotgun come uno dei migliori giochi del 2018 e da FACT mag come una delle 10 migliori colonne sonore videoludiche dell’anno. Un gioco di avventura narrativo dalle sfumature horror che ti porta in un viaggio attraverso un mondo da sogno pieno di vita.
Navigando tra numerose vignette dettagliate e varie, svela come si intersecano le storie di tre personaggi diversi. Esplora i detriti dell’industria proibita, uccidi, guida per tutta la notte, ritrovati a conversare con individui molto particolari.
La campagna del titolo per essere completata dovrebbe richiedere circa quarantacinque minuti, con molto altro da scoprire negli ambienti rudimentali e a bassa densità poligonale. Prova a completare una speedrun, se preferisci.
Più di un’ora di splendida musica dai toni dark viene utilizzata per caratterizzare il nostro paesaggio in maniera dinamica tramite la musica”.
La colonna sonora propone un mix di tecniche all’avanguardia, rispettando comunque i suoni legati alla tradizione del genere, in modo da creare una colonna sonora anni 90′ che spinge il videogiocatore a continuare la campagna.