WashBear sfida Frontier Developments con un gestionale cartoonesco e divertente in accesso anticipato
Parkasaurus potrebbe tranquillamente rivelarsi il figlio illegittimo di Theme Park e Jurassic World Evolution – non me ne voglia Rollercoaster Tycoon – e sta incuriosendo l’utenza di Steam.
Il manageriale in tema dinosauri riprende, evidentemente, più di qualche aspetto dal ben noto titolo ispirato al famoso film, senza sconvolgere la propria identità. Le similitudini con Jurassic World Evolution, infatti, si limitano al contesto e ad alcune meccaniche di gioco: dal canto suo Parkasaurus offre al giocatore dinamiche uniche e un’estetica colorata e “polignale”.
Per spianarci la strada verso il successo, dovremo partire dalla base: progettazione e costruzione del nostro parco preistorico – come per ogni gioco tycoon che si rispetti, del resto –con annessa ottimizzazione del terreno, costruzione di aree adeguate ad accogliere ogni particolare specie di dinosauro e posizionamento delle infrastrutture.
Come accade in Jurassic Park Evolution ciascuna specie avrà differenti necessità e darà di matto se non saranno soddisfatte, perciò fate attenzione a non far mancare nulla ai vostri “amici” preistorici (o rafforzate le misure di
Per prendervi cura di ogni “ospite” del parco e mantenerne alto l’umore, il gioco metterà a vostra disposizione una pool di oggetti, tra cui giocattoli e diversi gadgets adorabili e divertentissimi – come occhiali o cappelli – da far indossare ai dinosauri.
Parkasaurus è acquistabile su Steam in accesso anticipato per €19.99, ma gli sviluppatori stanno lavorando alla release definitiva prevista tra circa 6\8 mesi.