Disponibile per tutte le piattaforme
La patch 1.0.3 per Assassin’s Creed Origins è attualmente disponibile su tutte le piattaforme. Le dimensioni variano a seconda della console di riferimento: è pari a 1.8 GB su Xbox One, 1.5 GB su PlayStation 4, e su PC 1.3 GB su Uplay e 1.1 GB su Steam.
Una delle novità dell’aggiornamento attiene alla modalità Foto: sono stati aggiunti diversi effetti, tra cui la profondità del campo visivo, la vignettatura, la colorazione dell’immagine, la saturazione e altro ancora. Ma vediamo, nello specifico, le caratteristiche di sistema e di gioco.
Sistema
- Migliore stabilità e migliori prestazioni
- Migliorate alcune visualizzazioni
- Risoluzione di problemi di caricamento multiplo quando si riceve il carattere giocabile dopo l’utilizzo di Senu
- Nella versione per PC, risoluzione di vari problemi in VRAM Meter
- Ancora, nella versione PC, risoluzione di vari problemi in modalità multi monitor
Grafica e Audio
- Aggiunto il supporto HDR TV per Xbox One S, Xbox One X, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.
- Aggiunto il supporto 4K su Xbox One X
- Aggiunto il supporto Dolby Atmos su Xbox One
- Aggiunto feedback audio sull’avvertimento sui conflitti
- Aggiunto feedback audio sull’utilizzo delle armi con Aya
- Aggiunto il suono per quando si cade in acqua
- Voce giapponese integrata con altre lingue in alcuni punti importanti
Il mondo di gioco
- Migliorate alcune texture
- Migliore visuale del mondo quando si cavalca ad alta velocità
- Migliorati alcuni movimenti per NPC e animali
- Migliorato il livello dei dettagli in diverse località
- Risoluzione di diversi problemi di illuminazione
- Fissati alcuni oggetti galleggianti
- Visuale fissa dell’acqua vicino alle navi durante la notte
Gameplay
- Aggiunti rimbombi e feedback visivo allo Charge Heavy Attack
- Giocatore autorizzato ad assassinare un nemico mentre combatti con un altro gruppo di nemici
- Abilità di Kill Loot abilitata nel combattimento
- Migliorato carattere giocabile, NPC e navigazione animale
- Miglioramento delle reazioni di NPC
- Migliorato l’utilizzo della bomba da fumo
- Miglioramento delle posizioni base quando si ricarica il checkpoint nella regione di Cyrene
- Migliori controlli sul supporto
- Danni equilibrati durante l’esecuzione di un lancio a catena
- La tempesta di sabbia non appare più sull’acqua
- Impedita l’esecuzione di abilità in sovraccarico sugli alleati
- Risolti vari problemi con il carattere giocabile che risultava bloccato in alcune posizioni
- Risolto il problema che impediva ai giocatori di prelevare le frecce in alcune circostanze
- Risolto il problema che impedisce ai giocatori di interagire con il bottino caduti all’interno delle gabbie
- Risolto il problema dello schermo che si illuminava per poco tempo con l’accesso al menu di pausa durante l’attività di Stone Circle
- Risolto il problema della poca precisione dell’arma lanciata contro il nemico, che spesso non arrivava a destinazione
- Risolto il problema di Critical Attack, dove il personaggio giocabile volte non raggiungeva il suo obiettivo
- Risolto il problema dell’assenza di danni nonostante gli attacchi ai leoni in gabbia
- Risolto il problema con l’assassinio di Ledge sui nemici addormentati
- Risolto il problema con Sickle Swords, Heavy Blunt & Scepter Classes, che non erano in grado di passare dagli attacchi pesanti a quelli più lievi
- Effetto visivo stabilizzato sull’attacco della luce di Sword Sword
- Risolto il problema in cui le frecce potrebbero a volte non colpire un nemico in movimento
- Correzione di alcune incongruenze quando Parry usa le spade Sickle
- Rotazione fisica dell’arma quando viene usata per un attacco pesante
- Stabilizzato il movimento della telecamera durante il confronto con un nemico
- Risolto il problema in base al quale il personaggio giocabile poteva vedersi diminuito il valore di salute quando si parlava
- Risolto il problema del mancano danno inferto con i coltelli lanciati dai Capitani
- Risolto il problema in cui il giocatore non poteva saccheggiare gli animali in acqua mentre era sulla terraferma
- Risolto il problema in cui il personaggio giocabile lasciava la posizione dello schermo sul lancio di una bomba di fumo dopo un’azione di Dash
- Risolto il problema in cui la lama nascosta perderebbe i suoi aggiornamenti dopo il respawning
- Risolto il problema che impedisce all’arco del predatore di colpire gli obiettivi in acqua
- Risolti molteplici problemi con i contrappesi in Adorer of Thoth Tomb
Queste le principali key features della patch 1.0.3 relative al sistema e al gameplay, che finora avevano creato non poche noie ai players. Sul forum ufficiale Ubisoft sono stati rilasciati anche gli aggiornamenti relativi alle quest di gioco.