Ebbene ci siamo, oggi esce il tanto atteso Final Fantasy XVI e nonostante la promessa di Square Enix che il titolo sarebbe stato quasi perfetto al momento del lancio, sembra che sia necessario installare un piccolo aggiornamento del Day One.
Questo aggiornamento risolve problemi minori riscontrati dai giocatori durante la demo, come cali di frame rate, errori di testo e alcuni crash. Ecco tutto quello che dovete sapere sul primo aggiornamento di Final Fantasy XVI.
Final Fantasy XVI la patch del Day One è solo 300 MB
Durante lo streaming di lancio di Final Fantasy XVI, il produttore Naoki “Yoshi-P” Yoshida, ha confermato che sarebbe stato rilasciato un aggiornamento minore proprio il primo giorno del lancio.
Fortunatamente, l’aggiornamento è relativamente piccolo, solo 300 MB (che diciamola tutta, di questi tempi è grasso che cola), cosa che fa tirare un sospiro di sollievo considerando che il gioco completo occupa oltre 90 GB e richiederà un po’ di tempo per il download.
Se avete una copia digitale di Final Fantasy XVI e l’avete già pre-caricata, Yoshi-P ha detto che potreste già avere l’aggiornamento. Per coloro che possiedono una copia fisica, la patch sarà disponibile per il download dopo l’installazione.
Questo andrà a sistemare il problema del flag di controllo che rendeva impossibile avanzare in determinate circostanze, elimina il problema che causava sporadici crash del gioco, sono state ottimizzate le prestazioni e quindi niente più cali di frame rate (seppur questi fossero sporadici) ed ultimo, ma non ultimo, sono stati corretti alcuni errori di testo.
Anche se è possibile godersi Final Fantasy XVI senza questo aggiornamento, secondo Yoshi-P, è comunque consigliabile scaricarlo per migliorare i frame rate o risolvere il problema di crash che molti hanno riscontrato durante la demo.