Visto il meritato successo riscosso dal predecessore, Path of Exile 2 rientra a pieno titolo nella lista dei giochi piú attesi del momento e oggi, dopo le dichiarazioni del capo del progetto Chris Wilson, possiamo finalmente metterci l’animo in pace e parlare di quanto dovremo aspettare.
Lo scorso anno è stato inevitabilmente caratterizzato da rinvii di ogni tipo e l’emergenza Covid, inutile dirlo, ha inficiato anche il settore videoludico. Tra i molti progetti in via di sviluppo che hanno subìto ritardi, troviamo anche Path of Exile 2 e a farcelo sapere senza mezzi termini, sono le parole dello stesso Wilson:
“Odio incolpare il Covid per certe cose, ma ha molto a che fare con questo. Abbiamo avuto difficoltà ad assumere a livello internazionale perché i confini della Nuova Zelanda sono chiusi, e questo ha ridotto la crescita esponenziale del nostro team. I progressi nello sviluppo non sono stati veloci quanto speravamo, quindi il nostro obiettivo durante il 2021 è di lavorare duramente su Path of Exile 2 e vedere fino a che punto arriveremo. Questo, ci darà un’idea migliore su una possibile data di uscita, che stimiamo possa essere verso la fine dell’anno.”
Alla domanda: “pensi che possa essere ragionevole aspettarsi un lancio nel corso del 2022?” Wilson ha risposto affermativamente, pertanto se come me non vedevi l’ora di rituffarti in Path of Exile e nel suo incredibile sistema di sviluppo, sai quanto tempo ci vorrà.