È ufficiale, Grinding Gear Games ha annunciato che l’action RPG free-to-play Path of Exile arriverà su PlayStation 4 a dicembre. Il titolo fu lanciato la prima volta su PC nell’ottobre del 2013, e sbarcò su Xbox One nell’agosto del 2017. L’aggiornamento 3.5.0 del gioco uscirà su PC il 7 dicembre, e raggiungerà le console in una data ancora non definita dello stesso mese.
Per chi non lo conoscesse, ecco una panoramica del gioco, tratta dalla sua pagina Steam:
“Sei un esiliato, obbligato a combattere per la sopravvivenza nell’oscuro continente denominato Wraeclast, così come sei costretto a lottare per diventare abbastanza potente da sconfiggere chi ti ha condannato. Creato da dei giocatori hardcore, Path of Exile è un action RPG online ambientato in un oscuro mondo fantasy. Incentrato soprattutto sugli spettacolari combattimenti, sui potenti oggetti disponibili e sulla approfondita personalizzazione del personaggio, il titolo è completamente free-to-play e non diventerà mai un gioco pay-to-win.”
Le caratteristiche principali del titolo sono le seguenti:
- Libertà. Potere. Vendetta. – Bandito dalla tua terra natale verso l’oscuro e brutale continente di wraeclast, puoi giocare nei panni di un guerriero, un mago, un ranger, un templare, un predone, un assassino o un discendente. Dalle sponde abbandonate all’antica città di Sarn, esplora Wraeclast e scopri gli antichi segreti che custodisce.
- Personalizzazione del personaggio senza limiti. – Crea e personalizza una moltitudine di combinazioni tra abilità, utilizzando le gemme e l’enorme quantità di poteri disponibili sull’albero delle abilità. Coordina le gemme abilità, le gemme di supporto e le gemme della distruzione per creare la tua combinazione tra potere, difesa e distruzione.
- Missioni Mortali. – Affronta un’incredibile varietà di missioni. Esplora profondamente Wraeclast per scoprire tutte le varie tipologie. Esse possono apparire ovunque.
- Vestito per uccidere. – In Path of Exile gli oggetti sono tutto. trova e raccogli oggetti magici, rari e con proprietà arcane, e con questi personalizza il tuo personaggio per creare la combinazione più distruttiva possibile.
- Gioca competitivo. – Combattere in player-vs-player nei tornei o in cattura la bandiera. Competi nei campionati giornalieri e negli eventi veloci per vincere molti preziosi premi.
- Personalizza la tua casa. – Nel corso delle loro peregrinazioni nel continente di Wraeclast, i maestri dell’abbandono hanno scoperto vari luoghi che possono essere adibiti a nascondigli. Una volta guadagnata la fiducia di un maestro, verrai condotto ad un nascondiglio, nel quale potrai creare la tua città. Il maestro risiederà all’interno di essa, e ti offrirà missioni giornaliere e opzioni di creazione avanzate.
- Completamente free-to-play. – Gli sviluppatori vogliono creare il campo di battaglia perfetto per ogni tipo di giocatore. Il comprare oggetti non darà mai alcun vantaggio ai giocatori.