Path of Exile: Expedition è il nuovo aggiornamento disponibile per PC di Path of Exile. I giocatori Playstation 4 e Xbox One dovranno aspettare un ancora un po’: l’espansione verrà lanciata su console il 29 luglio. I contenuti inediti pubblicati da Grinding Gear Games includono numerose novità tra cui un nuovo torneo e una nuova attività che vede i giocatori in cerca di forzieri per ottenere una ricompensa e a caccia di mostri per barattare artefatti con tesori e tanto altro ancora.
Ecco cosa ti aspetta in Path of Exile: Expedition
La casa di sviluppo dichiara: “In Path of Exile: Expedition ti unirai alla spedizione di Kalguuran, scaverai le loro reliquie perdute e i non morti usando catene di esplosivi, poi baratterai, tratterrai e giocherai d’azzardo queste reliquie con i loro mercanti. La nostra espansione di luglio contiene la lega Expedition, quattro nuovi commercianti NPC, diciannove nuove gemme di abilità e supporto, nuovi tipi di oggetti base e oggetti unici. Abbiamo anche apportato massicce modifiche al bilanciamento per rendere Path of Exile più impegnativo, compresa una completa rielaborazione del sistema di ampolle. E infine, Path of Exile: Royale fa il suo tanto atteso ritorno!
La parola a Chris Wilson, co-fondatore di Grinding Gear Games
Lo sviluppatore ha quindi deciso di rilasciare tante piccole correzioni, che includono numerosi miglioramenti dell’interfaccia di gioco. Inoltre, Chris Wilson, amministratore delegato e co-fondatore dello studio, ha preso nota del feedback sul costo dei mana, dichiarando: “Sì, erano troppo estremi. Sulla base del feedback e dei dati, stiamo rivedendo di nuovo i moltiplicatori del costo di mana e ne ridurremo molti (ma non tutti). (…) l’obiettivo è che il mana conti molto più di quanto non fosse prima.”
Un obiettivo ben chiaro
L’espansione introduce novità anche nelle mappe del gioco, attraverso strani personaggi, i Kalguur. Potrai sconfiggerli piazzando esplosivi in modo strategico o farli resuscitare dalle loro tombe per ottenere ricompense. Verranno introdotte nuove skill, sotto forma di gemme inedite. Path of Exile è stato quindi reso “più difficile“: con questo aggiornamento i creatori del gioco vogliono “ricreare quella sfida per cui Path of Exile era celebre”. Questo massiccio bilanciamento del gameplay continuerà anche con le future espansioni, fino a Path of Exile 2. Trovi tutti i dettagli sul sito ufficiale inglese.
Guarda il teaser trailer: