Path of Exile è un gioco di ruolo free-to-play che potresti non conoscere in quanto si tratta di un titolo vecchio di quasi 10 anni! Nonostante sia passato parecchio tempo, i suoi fan sono ancora attivi e come puoi ben vedere da questo articolo il titolo riesce ancora a far parlare di sé.
Ma come mai oggi siamo qui per parlartene? Perché Path of Exile è riuscito ora a raggiungere un nuovo record di giocatori contemporanei! Se sei curioso di scoprire qualcosa in più sul gioco e su come sia possibile che dopo 10 anni la sua utenza sia più attiva che mai, allora resta con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
Path of Exile: nuovo record di player in contemporanea dopo quasi 10 anni!
Partiamo subito con il botto e senza girarci intorno. Come avrai letto dall’introduzione, Path of Exile ha raggiunto un nuovo record di giocatori contemporanei, per la precisione ben 158.822 player! Magari a primo impatto potrebbe non sembrare una cifra così elevata, ma se si considera che il gioco è stato lanciato oltre 10 anni fa e che proprio ora raggiunge il suo picco, il tutto cambia completamente faccia!
Ma facciamo un po’ di chiarezza nel caso tu non conoscessi il gioco. Path of Exile è stato rilasciato nel lontano 2013 e il suo successo non era stato poi così tangibile. Era riuscito a conquistare migliaia di player, ma comunque il picco massimo di giocatori in contemporanea non era mai salito oltre i 32.000.
Il tutto è continuato così per vari anni, fino a quando poi la svolta si è avuta nel 2017 grazie all’uscita di una nuova espansione: Fall of Oriath. Da quel momento in poi il titolo è stato continuamente in crescita, accaparrandosi numeri sempre più alti e una mole di fan incredibile a sostenerlo!
Il record di cui ti parliamo oggi è il risultato di una seconda espansione, Siege of the Atlas, che a quanto pare è riuscita a dare un’ulteriore spinta al titolo.
La grande notizia è stata annunciata dagli sviluppatori stessi di Path of Exile, che hanno ringraziato tutti del supporto incredibile ricevuto e possono di certo ritenersi fieri del proprio lavoro!
Noi ti consigliamo di dare un’opportunità a questo titolo e ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità. Per il momento, non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!