Path to Mnemosyne, noto gioco già disponibile per Steam dal 28 settembre 2018, finalmente approderà su Nintendo Switch a partire dal 16 aprile. Per PlayStation 4 sarà disponibile lo stesso giorno per il territorio americano e a partire dal 17 aprile in Europa, al costo di € 9,99. La notizia è stata data con un annuncio ufficiale da parte dell’editore Hidden Trap e dello sviluppatore Devlish Games.
In Path to Mnemosyne i giocatori controllano una giovane donna che percorre una caverna in scala di grigi, affrontando ed evitando ostacoli e cercando una via di fuga attraverso quest’incubo sotterraneo. Hanno a che fare con strani enigmi, così come paesaggi surreali in continuo cambiamento pieni di teschi e altre bizzarre apparizioni. Il trailer del gioco mostra il gameplay con in sottofondo una fastidiosa musica che ci accompagna per il resto dell’avventura, cercando di creare un inquietante senso di disagio durante il gioco.
Ecco una panoramica del gioco presentata da Hidden Trap
Immergiti in Path to Mnemosyne, un’ipnotica avventura creata con uno zoom infinito! Cammina per il sentiero, esplora la tua mente e recupera tutti i ricordi perduti risolvendo dozzine di fantasiosi enigmi.
Una misteriosa storia, una sceneggiatura minimalista, inquietanti suoni e grafici renderanno Path to Mnemosyne una bizzarra e memorabile esperienza di gioco per qualsiasi giocatore.
Caratteristiche principali:
- Travolgente stile grafico.
- Atmosfera che gioca con i tuoi sensi.
- Decine di enigmi da risolvere.
- Semplici controlli ma con sfide impegnative.
- Una narrativa aperta.
Ecco come gli sviluppatori descrivono questi contenuti: “Path to Mnemosyne non è un gioco violento né contiene scene sessuali, ma è progettato per giocare con i sensi dell’utente e causare disagio, quindi potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di persone“.
Vi invito a guardare il trailer del gioco e vi ricordo che è già disponibile per Steam dal 28 settembre 2018, mentre per Nintendo Switch e PlayStation 4 lo sarà a partire dal 16 aprile.