Non è passato molto tempo dall’ultima volta che tra i commenti, sotto uno dei miei articoli dedicati a Pathfinder: Kingmaker, mi sono trovato a dover rispondere ad appassionati in cerca di conferme sul possibile arrivo di una sua traduzione italiana.
Se fino a ieri sapevamo che i lavori in corso su quest’opera avevano ormai superato un tasso di completamento pari al 50%, oggi possiamo affermare che ha finalmente avuto inizio una prima fase di testing aperta a chiunque dimostri interesse. Se ami la 3.5 di D&D e hai già avuto modo di conoscere il gioco di Owlcat Games, potresti fare la differenza.
Tra i requisiti richiesti per poter prendere parte al progetto, oltre alla voglia di mettersi in gioco e aiutare, una copia originale di Pathfinder: Kingmaker acquistata preferibilmente tramite Steam. La prima cosa fondamentale però, come avrai modo di leggere nell’annuncio qui sotto, è la serietà propria di chi sa rispettare un impegno preso. Dopotutto, non stiamo parlando di una demo in anteprima.
raga intanto vi ringrazio per il vostro duro lavoro, “non capisco perché non ci calcolano mai la nostra lingua” cq a che punto siamo con la traduzione?^^
Ciao Adriano! Giusto 5 ore fa il gruppo TIGER ha confermato di essere alle “battute finali” per quanto riguarda la traduzione in versione alpha. Per quella definitiva occorrerà ancora altro tempo, ma i lavori stanno procedendo bene.