A distanza di un mese dall’ultimo aggiornamento, il team di traduttori amatoriali TIGER è tornato a mostrare i propri progressi su Pathfinder: Kingmaker – Definitive Edition. Le ultime notizie riguardanti questa traduzione a dir poco impegnativa confermavano una percentuale di completamento pari al 30% e oggi, grazie a un nuovo post pubblicato via Facebook, abbiamo finalmente potuto dare una prima occhiata agli ottimi risultati già ottenuti.
Nonostante il passato rilascio di una corposa patch, avvenuto in vista dell’arrivo su console di Pathfinder: Kingmaker – Definitive Edition, abbia inevitabilmente inficiato sui lavori in corso rallentandoli significativamente, il progetto sta continuando a progredire per il meglio e noi di iCrewPlay siamo ben felici di supportarlo come possiamo. Dopotutto, è proprio grazie al lavoro svolto con passione da questi ragazzi se noi amanti dei classici GDR stiamo avendo modo di vivere al meglio certi esponenti del genere.
Come ho già avuto modo di scrivere in fase di recensione, Pathfinder: Kingmaker – Definitive Edition è un’opera che mantiene saldo il proprio legame con l’originale esperienza pen-and-paper, trasponendo così all’interno del nostro amato medium quanto di più vicino ci sia al vero gioco di ruolo. Tradurre un titolo del genere è una vera e propria impresa titanica ma in questo, vista anche l’esperienza già maturata con titoli quali Divinity Original Sin II, il team TIGER non parte certo impreparato.
Inutile dire che la speranza, una volta che i lavori saranno finalmente conclusi, è quella di veder arrivare il frutto del loro lavoro anche su console. Nel frattempo, ecco un corposo video commentato in tempo reale che illustra nel modo più diretto possibile lo stato dei lavori in corso.
Ho acquistato il gioco qualche giorno fa e mi duole apprendere che una futura traduzione in italiano non potrà essere implementata per PS4.
Ciao Enzo! Purtroppo manca ancora molto tempo prima che i lavori di traduzione arrivino a una conclusione. È troppo presto per dire con certezza se dovremo metterci l’animo in pace oppure no. A ogni modo, di una cosa puoi stare certo: se in futuro dovessero implementare la lingua italiana su console, troverai senz’altro un mio articolo a riguardo. Pur avendolo giá giocato e recensito, infatti, non vedo l’ora di poterlo rivivere godendomelo a pieno. 😁 Incrociamo le dita!
Enzo, ti scrivo questo commento dopo aver personalmente contattato il team di traduttori che si sta occupando di Pathfinder: Kingmaker. A quanto pare, gli sviluppatori si sono detti ben disposti nei confronti del loro operato. Ovviamente rimane ancora presto per parlare di certezza, ma direi che possiamo se non altro permetterci di non perdere la speranza!
attendo la traduzione
A chi lo dici Angelo! Dopo i due Pillars of Eternity, i Divinity Original Sin, l’ultimo Wasteland e in attesa di Baldur’s Gate 3, non vedo l’ora di poter rivivere anche questa avventura. A proposito! Hai giá giocato ai titoli che ho appena citato?
Io ho acquistato il gioco, essendo un appassionato della 3.5 di D&D.. ma sto aspettando con frenesia la traduzione per giocare al top
È di qualche giorno fa la conferma che i lavori si trovano giá al 50% del loro completamento! Viste le modeste dimensioni del team che se ne sta occupando, è davvero un’ottima notizia. Non vedo l’ora, esattamente come te.
Ciao Leonardo, hai novità in merito alla traduzione?
Ciao Alessandro! Le ultime novità degne di nota risalgono agli inizi di marzo, periodo in cui il team TIGER stava cercando collaboratori interessati a dare il loro supporto proprio per la traduzione del titolo di Owlcat Games. Ti lascio il link alla notizia in questione.
https://www.icrewplay.com/pathfinder-kingmaker-cercasi-tester-traduzione/
Attendo con ansia la traduzione, spero arrivi molto presto
A chi lo dici, Valerio. Lo giocherai su PC o sei tra chi spera vivamente finisca con il raggiungere anche le console?
P.S: Gli ultimi aggiornamenti del team TIGER parlavano di una percentuale dei lavori in corso di poco superiore al 50%
Ma come si farà ad ottenere la pach per la traduzione ?
Ciao Amedeo! La speranza è che venga supportata in via ufficiale, ovvero implementata all’interno del gioco tramite un normalissimo aggiornamento. Rimani sintonizzato per non perderti eventuali novità!