Pathologic 2 è un titolo indie sviluppato dalla Software House russa Ice-Pick Lodge che vi porta in un mondo imprevedibile, spietato e cupo. Un thriller basato sulla sopravvivenza e sulla narrativa, ambientato in una città rurale completamente isolata che sta lottando contro una misteriosa piaga mortale.
Per celebrare la data di lancio è stato realizzato un trailer davvero molto bizzarro, in linea con il gioco in questione.
Pathologic 2 uscirà su Steam il 23 maggio 2019, se siete interessati vi ricordiamo che è possibile inserirlo nella propria whishlist. A Gearbox invece verrà affidato il compito di distribuirlo su piattaforma Xbox One con uscita e data ancora da definirsi, ma che sarà resa disponibile entro quest’anno.
Scopriamo più nel dettaglio alcune meccaniche interessanti
Oltre al trailer sono stati comunicati anche altri dettagli che spiegano meglio alcune meccaniche di gameplay e come vivere in un mondo così ostile. Ecco a voi le più interessanti:
- Il mistero della piaga mortale dovrà essere risolto in soli 12 giorni
- Il gioco offre un mix di elementi survival e RPG, ma il cuore di Pathologic 2 è la narrativa diretta piena di scelte discutibili e di dubbia morale
- Un approccio unico alla morte: ad ogni game over, infatti, si dovrà pagare con un malus permanente sul nostro personaggio e sulla città, con conseguenze del tutto non positive. Non sarà possibile rimediare caricando un salvataggio precedente.
- Pathologic 2 non è un sequel diretto del primo capitolo rilasciato nel lontano 2005. Non ci sarà bisogno di aver giocato al titolo precedente per goderlo appieno
- Baratta, uccidi, ruba… oppure no. Avrai bisogno di risorse per poter sopravvivere ma sta solo a te decidere come ottenerle
Per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale ricordandovi che poco dopo l’evento del PAX East 2019 verrà rilasciata anche una demo giocabile, per passare del “magnifico” tempo in questa città consumata.