Paths and Danger è un nuovo gioco di ruolo a turni procedurale sviluppato da GoldenGod Games (Z Dawn, Dungeons of Hell, Expect the Unexpected), con uno stile grafico che ricorda molto quello di Darkest Dungeon e, come quest’ultimo, presenterà trama e ambientazione con toni molto oscuri.
Il gioco ci darà la possibilità di poterci schierare con le forze del bene o del male a seconda delle scelte che effettueremo durante gli eventi che Paths and Danger ci presenterà; scelte che andranno anche a influire su fattori come alleati e storia. Durante la nostra avventura dovremo infoltire i nostri ranghi arruolando diversi eroi, ognuno dei quali avrà abilità, personalità e statistiche diverse che lo renderanno unico.
Durante ogni missione verremo coinvolti in eventi sempre diversi nei quali dovremo affrontare nemici, cercare di convincere altri personaggi ad unirsi al nostro gruppo e prendere delle decisioni drastiche. Nel trailer del gioco, si può notare che alcune meccaniche di combattimento prevedono l’utilizzo di magie, trappole o elementi sulle caselle del campo di battaglia, meccanica che andrà sicuramente ad influire sul livello strategico degli scontri.
Paths and Danger ci permetterà di controllare oltre 30 eroi unici ai quali potremo personalizzare abilità e statistiche per meglio adattarli al nostro stile di gioco, mentre cercheremo di farci strada in un mondo fantasy oscuro alla scoperta dei misteri che si celano dietro agli eventi della provincia di Westwall.
Purtroppo non si ha ancora una data di uscita ufficiale per Paths and Danger e, lasciandoti al trailer del gioco, possiamo solo sperare che il coming soon della sua pagina Steam sia davvero soon.
https://youtu.be/e1HSkSX7Cas