Patron è un city builder con elementi survival sviluppato da Overseer Games il quale si appresta e tenerci compagnia in questo agosto. Lo sviluppatore (e publisher) ha difatti annunciato che il loro nuovo titolo sarà disponibile all’acquisto su Steam dal prossimo 10 agosto. Per alleviare la pur breve attesa, è stato rilasciato un nuovo trailer nel quale vedremo il tipo di mondo che potremo costruire.
Come spesso accade in titoli del genere, Patron ci chiederà di sviluppare il nostro minuscolo villaggio in una grande metropoli medievale. Per fare ciò dovremo procurarci risorse e materiali, facendone un uso oculato in modo da costruire nuove strutture e aumentare la nostra produzione. Inoltre in Patron non mancheranno le dinamiche sociali al quale il titolo promette di dare grande importanza.
Patron: la società come giuria
Parlando proprio della componente sociale, il titolo di Overseer Games ci metterà spesso di fronte a scelte difficili; accontentare tutti non sarà quasi mai possibile, quindi saremo costretti a scegliere il male minore, o quello che avrà minori ripercussioni sul nostro operato. Religione, immigrazione e povertà saranno fra gli argomenti ai quali dovremo dare più importanza e ai quali i cittadini reagiranno con maggiore impatto; le loro reazioni si ripercuoteranno sulle sorti del nostro villaggio.
Queste sono le caratteristiche principali che troveremo in Patron:
- Un city builder survival con un sistema di dinamiche sociali unico.
- Classico sistema di raccolta e gestione risorse.
- Stabilisci catene di produzione sostenibili.
- Pianifica la crescita attraverso un ampio albero delle abilità di ricerca e sblocca tecnologia, politiche e miglioramenti.
- Gestisci la tua gente e orienta i tuoi cittadini verso le professioni necessarie.
- Bilancia le questioni sociali: conflitti di classe, immigrazione, religione, salute, sicurezza, lealtà.
Per gli amanti dei city builder Patron è sicuramente un titolo da tenere d’occhio.