Se sei un fan sfegatato di titoli come Fable e Godus allora il nome di Paul McLaughlin potrebbe non esserti nuovo. Si tratta infatti si uno degli sviluppatori che hanno lavorato a questi e tanti altri titoli degni di nota! Se amavi i suoi lavori, allora oggi possiamo affermare di essere qui per riportarti una notizia parecchio spiacevole.
Il noto sviluppatore ci ha lasciato e ci sembra di dovere omaggiarlo per il suo grande talento e lavoro svolto nella produzione di titoli che rimarranno sempre nel nostro cuore, perciò resta con noi!
Paul McLaughlin, ci lascia lo sviluppatore di Fable e Godus!
Hai capito bene, purtroppo abbiamo recentemente perso una figura importante del mondo videoludico. Stiamo parlando di Paul McLaughlin, che ci ha lasciato lo scorso dicembre a soli 57 anni. Si tratta di una perdita non indifferente, in quanto lo sviluppatore per oltre 30 anni ha dedicato il suo talento allo sviluppo di molti titoli di successo.
Ricordiamo che l’uomo ha lavorato per 22cans come Studio Art Director, contribuendo allo sviluppo di titoli come Curiosity, Godus e The Trial. Prima di questo ruolo aveva inoltre lavorato presso Lionhead per oltre 15 anni come responsabile dello sviluppo delle serie Fable e Black & White!
Insomma, una carriera immacolata che ci lascia in eredità moltissimi giochi apprezzati dal pubblico e che rimarranno nel cuore di tutti. A parlare del suo splendido lavoro sono anche i colleghi, che ci tengono a omaggiarlo ricordando il suo enorme contributo.
In particolare vogliamo riportarti la dichiarazione di Peter Molyneux:
“Paul McLaughlin è entrato nella mia vita nel 1990, quando ha iniziato a Bullfrog come impiegato numero quattro. Era il primo vero artista di giochi che avessi mai incontrato. Immediatamente è diventato inestimabile, una parte essenziale dei molti titoli a cui abbiamo lavorato. Ha fatto assolutamente la differenza su Powermonger, Syndicate, Magic Carpet, Theme Park e Dungeon Keeper.
Poi, quando Lionhead è stata creata, non solo ha guidato Black & White, The Movies e Fable, ma ha anche aiutato a dirigere la società. Un grande artista, un mentore meraviglioso e un uomo ispiratore”, dichiara l’uomo.
“Paul è stato un’enorme pietra miliare nella mia vita. Era una persona professionale, morale e divertente che aveva la capacità di vedere l’approccio giusto e sensato in qualsiasi situazione. Mi manca ogni giorno. La sua eredità sarà sentita e vista per molto, molto tempo”.
Le parole di Molyneux ci mettono di fronte a un grande uomo che ha fatto la differenza, Paul McLaughlin è di certo una perdita dolorosa per il mondo videoludico e per tutti i suoi colleghi, ma soprattutto per la sua famiglia.
Ci teniamo a fare le nostre più sentite condoglianze ai parenti e a tutti i conoscenti, e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo.