Queste settimane di quarantena stanno cominciando a pesare a molti videogiocatori, anche perché si cominciano a esaurire i titoli da poter giocare (dopotutto non tutti possono permettersi di acquistare molti titoli al mese), beh per i giocatori PC potrebbe esserci una ottima soluzione. Si tratta del ben noto PC Game Pass di Microsoft, che però magari qualche giocatore potrebbe ancora non conoscere. Si tratta di un abbonamento praticamente identico alla sua controparte ovvero L’ Xbox Game Pass, dove però si troveranno titoli leggermente diversi.
Il momento ideale per provarlo è proprio questo mese, dato che è disponibile al prezzo promozionale di 1 euro per un mese, andando quindi ad essere alla portata di tutte le tasche. Ma quindi che titoli si possono giocare? Beh il catalogo del PC Game Pass è davvero piuttosto ampio, ma ecco comunque una lista di 10 giochi disponibili sul pass che andrebbero sicuramente provati:
- A Plague Tale: Innocence.
- Gears of War ( son disponibili il primo,il quarto e il quinto capitolo).
- Hellblade: Senua’s Sacrifice.
- Hollow Knight.
- L’intera saga di Metro (Metro 2033 Redux, Metro Last Light, Metro Exodus).
- My Time At Portia.
- I due Ori (Ori and the Blind Forest e Ori and The Will of the Wisp).
- Sea of Thieves.
- The Outer Worlds.
- Slay The Spire.
Questi sono solo alcuni dei titoli presenti sul PC Game Pass e sicuramente ne conoscerai già qualcuno, ma vedrai che ne troverai sicuramente molti altri che ti interesseranno. Oltretutto da come puoi intuire anche dalla lista, il catalogo è fornito sia di giochi Indie che di AAA, quindi c’è davvero di tutto e per tutti i gusti. L’unico problema del PC Game Pass è l’app Xbox che è ancora piuttosto problematica e sicuramente non è intuitiva da usare, ma rimane comunque una sciocchezza (speriamo comunque che in futuro venga perfezionata).
Ricordiamo inoltre che il prezzo promozionale di 1 euro varrà solo per il primo mese, quindi dai prossimi bisognerà pagare i 4 euro canonici. Se vuoi solo provare il PC Game Pass, ti consigliamo quindi di disattivare il rinnovo automatico.