Xbox è un marchio che sta sbancando in questa generazione e non c’è da sorprendersi dato che l’azienda ha condiviso notizie che lasciano i suoi servizi in un’ottima posizione. In primo luogo, ha confermato l’esistenza di un’app Xbox per Smart TV, ma ha anche voluto presentare un sistema di demo esclusive in Xbox Game Pass che porta il nome di ‘project Moorcroft‘.
PC Game Pass: ottimi numeri
Pc Game Pass è una delle perle che Xbox ha voluto evidenziare, infatti i dati recentemente registrati sulla piattaforma riportano una incredibile crescita del 300% come riportato da Tom Warren (giornalista di The Verge) su Twitter. Inoltre è importante notare che il 20% dei giocatori di Fortnite su Xbox Cloud Gaming sono nuovi utenti Xbox, un ulteriore indice di gradimento della piattaforma.
Certo, il team di Redmond ha buone ragioni per stappare diverse bottiglie di champagne, ma sono anche consapevoli che c’è ancora molta strada da fare. Pertanto, Microsoft assicura che i suoi sviluppatori siano “molto concentrati” sul miglioramento dell’applicazione Xbox su PC: “Il feedback è buono, l’obiettivo è migliorare sempre più lo store PC. Abbiamo fatto progressi nell’ultimo anno, ma c’è ancora molto da fare”, spiega Phil Spencer.
A seguito di ciò, il capo di Xbox ricorda la sua intenzione di espandere le opzioni di accessibilità dei giochi per rendere l’intrattenimento disponibile per tutti. Per quanto riguarda i videogiochi, Xbox ha già commentato che terrà il passo con le ultime uscite, ma è anche disposta a superarsi con altre sorprese durante il prossimo anno fiscale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.