Il PC Gaming Show 2020 sarà caratterizzato da “trailer in esclusiva mondiale, gameplay, annunci e interviste” per oltre 50 giochi, tra cui un primo sguardo a Surgeon Simulator 2, un trailer di lancio di New Blood Interactive, una “sorpresa speciale” per i fan di Torchlight III e diversi nuovi trailer di Humble Games, organizzatore del PC Gaming Show.
È stata rivelata la line-up dei partecipanti allo show, incluse alcune sorprese speciali.
Le aziende partecipanti del PC Gaming Show includono:
- 2K Games (Mafia: Definitive Edition)
- Amazon Games (New World)
- Atlus
- Battlestate Games (Escape From Tarkov)
- Bossa Studios (Surgeon Simulator 2)
- Brace Yourself Games
- Coffee Stain Studios
- Dontnod Entertainment
- Funcom
- FJRD
- Frontier Developments
- Glumberland (Ooblets)
- Humble Games
- New Blood Interactive
- Merge Games
- Modus Games
- Mythical
- Perfect World (Torchlight III, Remnant: From the Ashes)
- The Wandering Band
- Rebellion
- Red Sails Team
- Rocketwerkz
- Rockfish Games (Everspace 2)
- Sega
- Tripwire Interactive
- WolfEye Studios (Weird West)
- XSEED Games
- Yaza Games
- E molti altri ancora da annunciare!
“Con il PC Gaming Show di quest’anno, volevamo ancora offrire lo spettacolo e il livello di produzione che i giocatori si aspettano dalle conferenze stampa sul gioco“, dice Evan Lahti, caporedattore di PC Gamer, una consociata di Future PLC .
“Non ci limiteremo a mostrare alla gente con una chiamata Zoom di due ore qualche videogioco. Vogliamo che questo sia un momento unico e divertente per il gioco su PC“.
Negli anni precedenti, il PC Gaming Show è stato trasmesso in diretta da 700 cinema di Los Angeles. Con le nuove disposizioni sulla salute e sulla distanza fisica, l’evento di quest’anno mescolerà elementi dal vivo ed elementi pre-registrati in una nuova location.
“Il nostro team di produzione ha trovato nuovi modi per raccontare le storie dei giochi più emozionanti che vengono realizzati su PC, e crediamo che i risultati supereranno le aspettative dei giocatori su questa piattaforma.”
Gli spettatori di tutte le piattaforme potranno vedere i propri commenti direttamente nella trasmissione in diretta tramite Hovercast, una piattaforma interattiva.
Inoltre un fortunato fan avrà la possibilità di vincere un PC personalizzato costruito da Intel in esclusiva per l’evento.
Il PC Gaming Show 2020 andrà in onda il 13 giugno su YouTube, Twitch, Facebook e Twitter.
Per altre informazioni puoi dare un’occhiata al sito ufficiale dell’evento.