A causa dell’emergenza Coronavirus l’industria videoludica ha subito non pochi ritardi e cancellazioni, come per quanto riguarda la conferenza E3 che si tiene solitamente ogni anno a giugno.
Alcuni sviluppatori stanno pensando di poter svolgere la propria conferenza via streaming. Sulla scia di questo, è stato confermato che il PC Gaming Show si terrà il 6 giugno, ospitato da PC Gamer. Nello specifico la conferenza potrà essere seguita su Twitch e altre piattaforme.
Molto probabilmente, si parlerà di nuovi annunci, trailer ed esposizioni degli sviluppatori in modo abbastanza fedele agli anni passati. Una notizia sicuramente molto positiva per gli appassionati di PC gaming ma interessante anche per chi è più profano in materia. Nonostante sia in streaming, le sorprese non mancheranno sopratutto con la presenza di annunci da parte di Epic Games Store, Guerrilla Collective, Intel, Tripwire Interactive, Frontier, Merge, Perfect World e Humble Bundle.
Per il momento non si hanno notizie ufficiali per quanto riguarda le altre conferenze. Potrebbe essere probabile che altri si organizzino in tal senso ma al momento né Sony, né Microsoft e altri sembrano essersi mossi in modo chiaro, in questa direzione. Data la situazione e l’andamento che sembra dimostrare, non sarebbe poi una cattiva idea se le software house pensassero a conferenze in streaming più ricche e ben organizzate.