PLAYISM, l’editore di Gnosia, ha annunciato con un comunicato che l’uscita del gioco per PC sarà posticipata al 2022. Purtroppo, la cerchia di fan che si erano affezionati al titolo su PlayStation Vita e Nintendo Switch dovranno aspettare un altro po’ prima di rivivere le avventure dello sci-fi GDR.
Gnosia: quando arriverà su Steam?
Il gioco, come ha confermato PLAYISM, arriverà a inizio 2022 sui nostri PC. La visual novel sarebbe dovuta uscire su PC durante il 2021 ma, appunto, è stata rimandata. Gli sviluppatori hanno fatto un passo indietro ammettendo che hanno bisogno di altro tempo per riuscire a ottenere una versione perfetta del gioco, proprio come quella che ha fatto appassionare tanti giocatori.L’opera di Petit Depotto, pubblicata nel 2019 per PlayStation Vita, fu accolta positivamente dalla critica per poi approdare anche su Nintendo Switch. Qui puoi recuperare la nostra recensione.
Gnosia racconta la storia di un equipaggio all’interno di una navicella spaziale alla deriva, che deve affrontare l’arrivo di una minaccia letale identificata, appunto, con il nome di Gnosia. L’equipaggio dovrà identificare gli Gnosia che si sono infiltrati fra i membri della navicella grazie alla loro abilità mutaforma. Ogni notte le entità mieteranno la loro vittima e, attraverso il tuo spirito d’osservazione e il tuo intuito, dovrai trovare gli infiltrati ed eliminarli per salvare la vita dell’equipaggio stesso.