Grandi notizie per gli amanti dei giochi di ruolo perché manca davvero poco all’uscita di Peachleaf Pirates, il progetto targato Dog Kiss Studio che ci mette nei panni di un naufrago capitato per caso in un’isola tropicale.
Il titolo propone uno stile grafico molto semplice ma gradevole, di fatto il mondo di gioco in 2D del titolo è davvero molto carino e sarà un piacere continuare a espanderlo con le nostre creazioni.
Per quanto riguarda le meccaniche alla base del gioco vediamo che sono estremamente variegate, con delle parti da simulatore di fattoria ma anche delle sezioni più dinamiche in cui ci ritroveremo a combattere con diversi mostri in pericolose caverne. All’interno di Peachleaf Pirates potremo allevare diversi animali e risolvere moltissimi puzzle sparsi per l’isola che funge da ambientazione per il titolo.
A popolare questo ridente mondo di gioco ci sarà un cast di personaggi davvero interessanti con cui potremo interagire.
Una panoramica di Peachleaf Pirates
Nel caso volessi saperne di più sul gioco ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Risolvi i puzzle e collabora con gli svitati abitanti dell’isola per salvare l’antico albero Peachleaf dal male in una fantastica avventura ispirata ai classici punta e clicca del passato.
Coltiva il mango, la guava, la chubabacca, la fataprugna, ma tieni sempre gli occhi aperti: i goblin ruberanno tutti frutti lasciati incustoditi; inoltre, il caldo clima tropicale renderà le piante vulnerabili alle malattie.
Esplora i vari piani di un misterioso tempio nella giungla per trovare ricchezze e ricompense, ma non abbassare mai la guardia: il tempio accoglie TANTE creature poco amichevoli che ti attaccheranno da ogni parte!
Le api fanno il miele. Le galline depongono le uova. Le dinomosche… ehm, cosa fanno le dinomosche?”