Il nuovo Penguin Wars farà finalmente il suo debutto anche in Europa e in Nord America
Forse tanti di voi non si ricorderanno di Penguin Wars, uno dei classici arcade degli anni ’80-90. Ebbene, tra non molto avrete la possibilità di rimediare a questa spiacevole mancanza. Dispatch Games, publisher del gioco, ne ha infatti annunciato l’arrivo:
As promised – here is some additional information about Penguin Wars.
Here are the European package fronts – which will ship SIMULTANEOUSLY with the US version of the game currently slated for May 15, 2018!
#NintendoSwitch #Switch #PlayStation4 #XboxOne #IndieGameDev #indie pic.twitter.com/qfdtWwwFR5
— Dispatch Games (@DispatchGames) 16 marzo 2018
Da quanto annunciato, le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch del gioco saranno disponibili nei negozi, mentre la versione Xbox One si troverà solo in formato digitale. Andiamo a vedere però di cosa si tratta nello specifico. Le regole del gioco sono molto semplici: abbiamo a disposizione 10 palle da lanciare al nostro avversario. Chi riesce a colpirlo più volte ottiene la vittoria.
Nella nuova versione sono però state introdotte diverse novità, tra cui la possibilità di far evolvere il nostro personaggio e una serie di nuove regole, che sicuramente faranno divertire tutti. Da notare anche che le colonne sonore sono state remixate dalle originali del 1985, da musicisti giapponesi. Tra le modalità di gioco presenti abbiamo invece una Story Mode molto ben studiata, oltre alla possibilità di sfidare altri giocatori in locale e online.
Penguin Wars sarà disponibile il 15 maggio per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Noi siamo veramente curiosi di provarlo. Quali sono invece le vostre impressioni? Diteci la vostra nei commenti!