La software house polacca People Can Fly, responsabile tra gli altri del recentissimo Outriders, ha annunciato l’acquisizione di Phosphor Studios, software house di medio livello che si è fatta conoscere al mondo grazie a titoli come “The Brookhaven Experiment“, Heroes Reborn: Gemini“,”Nether“.
People Can Fly si amplia
Dopo aver acquisito Phosphor Studios, la software house ha cambiato nome passando a People Can Fly Chicago, e diventando quindi a tutti gli effetti una divisione interna della software house di Varsavia.
Con questa acquisizione la casa polacca ora può vantare più di 320 dipendenti in sette sedi nel mondo, e quella di Chicago sarà la terza sede solo negli Stati Uniti.
“Si apre un nuovo capitolo per il nostro team e siamo molto felici di unirci a People Can Fly per creare un nuovo studio AAA”. – Justin Corcoran CEO di Phosphor Studios.
L’obbiettivo di questa divisione a Chicago sarà quello di rafforzare la presenza e il marchio negli Stati Uniti e renderlo il più possibile globale, mettendo a disposizione questo studio nello sviluppo dei progetti in divenire.
“Acquisire Phosphor Studios è stato semplicemente il mettere in pratica l’ampliamento che avevamo in mente. Data la varietà dei progetti in corso abbiamo bisogno di professionisti ben preparati e competenti per soddisfare al meglio le nostre ambizioni. Benvenuti a bordo!”. – Sebastian Wojciechowski CEO di People Can Fly.
La casa polacca sta attualmente lavorando a due titoli AAA, uno in collaborazione con Square Enix e uno completamente inedito d’azione e di avventura per Take-Two Interactive.
Dopo il buon Outriders, People Can Fly è intenzionata a non fermarsi e siamo molto curiosi di vedere quali nuovi titoli sfornerà ora, anche con l’aiuto di questa nuova software house appena acquisita.