People Can Fly, la casa di sviluppo ideatrice di Bulletstorm ed Outriders è a lavoro su un nuovo titolo action. Lo studio di New York sta concentrando tutte le sue forze nello sviluppo di un nuovo action-adventure game che a detta degli sviluppatori sarà innovativo. Questo progetto AAA verrà rilasciato su PC, console di nuova generazione e sevizi streaming.
People Can Fly si espande
David Grijns, capo di People Can Fly a New York, sta guidando lo sviluppo di questo nuovo titolo insieme al creative director Roland Lesterlin. Nei prossimi 12-18 mesi la casa di sviluppo di New York intende concentrare tutte le sue risorse su questo nuovo progetto. People Can Fly assumerà nuovo personale, decine di nuovi sviluppatori saranno incorporati all’interno dell’azienda così da ampliare in maniera esponenziale la forza lavoro. Una nuova startup con sede in Montréal si unirà a Peolple Can Fly ed i team di sviluppo situati a Varsavia, Rzeszow e Newcastle lavoreranno insieme alla sede di New York allo sviluppo dell’action-adventure di nuova generazione.
In una dichiarazione sul blog aziendale, il CEO Sebastian Wojciechowski ha parlato con orgoglio di questa crescita esponenziale del team di sviluppo. L’anno scorso People Can Fly ha annunciato, durante l’E3, l’apertura degli studios di New York ed il nuovo Outriders. Ora il personale a lavoro nella sede di New York ha superato i 250 creativi e a quanto pare sono previste ulteriori assunzioni.
“Fin dall’inizio la nostra intenzione era quella di espandere People Can Fly, trasformandoci in uno studio multi-progetto e continuando ad espandere il nostro marchio a livello mondiale. Per raggiungere questo obiettivo, sono in corso diverse assunzioni. Tutt’ora ci sono offerte di lavoro disponibile sul nostro sito web nella sezione Carriera”.
Il fatto che People Can Fly stia concentrando tutte queste forze in questo nuovo progetto ci fa ben sperare. Probabilmente questo nuovo e misterioso titolo potrebbe rivoluzionare il concetto di action-adventure game. Noi di iCrewPlay resteremo in allerta, nella speranza che la casa di sviluppo newyorchese rilasci ulteriori informazioni su questo nuovo progetto. Per ora aspettiamo l’uscita a natale di Outriders, il nuovo sparatutto cooperativo annunciato all’E3 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.