È sempre più comune vedere diversi team del settore scommettere sul auto publishing. Questo è il caso di People Can Fly, il quale ha annunciato pochi giorni fa la cessazione della sua collaborazione con Take-Two Interactive per distribuire il suo prossimo gioco, Project Dagger, un titolo di azione-avventura in sviluppo da almeno due anni.
People Can Fly: un nuovo inizio
In una recente dichiarazione gli autori di Outriders hanno annunciato che la decisione di non continuare a intraprendere insieme il progetto è stata presa di comune accordo. Sebbene Take-Two avesse la possibilità di rilevare l’IP non lo ha fatto lasciando il controllo del franchise nelle mani di People Can Fly.
La software house ha chiarito che la rottura è avvenuta in buoni rapporti, quindi nulla impedisce a Take-Two e al team polacco di collaborare di nuovo in seguito. “Crediamo fermamente nel potenziale di Project Dagger e ci impegniamo a continuare il suo sviluppo e pubblicazione” afferma la compagnia.
Ricordiamo che Project Dagger è uno dei sette progetti che la software house ha attualmente in lavorazione, gli altri sviluppi dell’azienda sono Project Gemini, in collaborazione con Square Enix; Projecti Bifrost e Victoria, entrambi in uscita in self-publishing; Project Red, ancora in fase di concept; e infine due titoli per la realtà virtuale, tra cui Green Hell VR. C’è poco altro da condividere al momento, ma da People Can Fly festeggiano i 20 anni di storia con decine di lavoratori distribuiti in diversi studi in tutto il mondo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.