Adesso non si hanno più scuse per non recuperare una pietra miliare del videogioco moderno: Grand Theft Auto: San Andreas. Rockstar ha lanciato, nel modo più eclatante, il suo nuovo launcher per PC, dando gratis, per un periodo limitato, il titolo più venduto dell’epoca PlayStation 2. Ma parliamo del launcher.
Questo nuovo launcher avrà tutte le feature che ci si aspetta, inserendo, infatti, nella sua libreria tutti i titoli comprati, che siano digitali o fisici. Al momento dell’istallazione verrà eseguita una scansione del PC per controllare se si ha qualche titolo della software house Rockstar, per poi essere aggiunta, automaticamente, all ’interno della libreria.
Il negozio al momento non possiede così tanti titoli. Quelli disponibili sono:
- Grand Theft Auto V
- Bully: Scholarship Edition
- Grand Theft Auto: Vice City
- Grand Theft Auto III
- A. Noire
- Max Payne 3
Sicuramente pochi, ma altrettanto buoni, come Max Payne 3 o Bully: Scolarship Edition,vere piccole perle. Tutti in qualche modo, sono riusciti ad entrare nel cuore della community di videogiocatori.
Soprattutto il quinto, che continua ad essere uno dei videogiochi più venduti, nonostante la sua prima release per PlayStation 3 e Xbox 360 sia avvenuta sei anni fa. È stato il secondo videogioco più venduto sul PlayStation Store nel mese di luglio di quest’anno, lasciando la pole position a Minecraft: PlayStation 4 Edition.
Gli sviluppatori continuano a supportare il titolo con espansioni e DLC per movimentare ancora di più la sua componente online, la quale è ancora molto attiva, sia su PC che su console.
Il nuovo launcher di Rockstar sembra davvero semplice nella sua estetica, molto diretto. Quindi niente componenti stravaganti o rivoluzionarie, tipiche della software house americana. Per utilizzarlo basta scaricarlo da questo link, installarlo e inserire le credenziali Rockstar Social Club o creare un account.
Sicuramente il parco titoli verrà aumentato col tempo, aggiungendo tutti i vari titoli rilasciati da Rockstar, ma bando alle ciance, tutti a scaricare il nuovo launcher e GTA: San Andreas!