Ormai è impazzata la mania di Death Stranding: a pochi giorni dal tanto atteso lancio ufficiale, tutto il mondo discute di Hideo Kojima e del suo nuovo titolo, che sicuramente è fra quelli più attesi della sua intera carriera.
L’ultima persona a spendere qualche parola su Death Stranding è stato Cory Barlog, direttore creativo dei Santa Monica Studios e la mente dietro all’evoluzione caratteriale di Kratos nel reboot di God of War. Barlog ha voluto pubblicare un tweet che espone tutto il suo appoggio alla causa del leggendario autore giapponese e alla libertà d’espressione degli autori che hanno il coraggio di innovare. Secondo il talentuoso direttore creativo, Death Stranding contribuirà a evolvere il settore videoludico, smuovendo i creative director a intraprendere una personale visione piuttosto che seguire la strada più battuta.
Such great discussion happening today that has me reflecting on the impact Death Stranding is going to have on all future creators, emboldening them to stray off the path + follow a vision uniquely their own.
This makes me proud to create + hopeful of this industry’s future.❤️ pic.twitter.com/5tf2KXAbuF
— the fake cory balrog (@corybarlog) November 1, 2019
“Oggi ho avuto una gran discussione che mi ha fatto riflettere sull’impatto che Death Stranding avrà su tutti i creativi del futuro, incoraggiandoli ad allontanarsi sempre di più dal percorso per seguire una visione unicamente propria.
Questo mi rende fiero di essere un autore e mi trasmette più speranze per il futuro dell’industria”
Ci auguriamo tutti che, aldilà di critiche, opinioni e pareri personali sul gioco stesso, Death Stranding possa donare nuove speranze a quei creativi che spesso devono tener freno alle proprie suggestioni per far spazio alle direttive aziendali di software house che vogliono soltanto macinare quanti più soldi possibile, senza mai pensare a ciò che serve per portare al compimento una valida opera videoludica, ossia la creatività e la voglia di mettersi in gioco.
Death Stranding è in arrivo l’8 novembre in esclusiva temporale su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, è possibile acquistarlo su Amazon a €59,99.