Eccoci qua, ci risiamo, anche l’ultimo giorno di questo 2018 alla fine è arrivato. Un anno davvero volato via, tra nuove uscite videoludiche, remastered e remake vari, nonchè annunci che ci fanno attendere con ansia l’arrivo di quello che sembra un esplosivo 2019! C’è però una domanda fondamentale che ognuno di noi si pone il 31 dicembre di ogni anno, puntuale come un orologio svizzero, ovvero: “Come trascorrerò questa incredibile nottata?”
I tuoi amici sono già super organizzati, hanno deciso di andare in giro per locali e discoteche, si va a fare baldoria, ballare e cantare a squarciagola fino a mattina inoltrata senza preoccuparsi di doversi svegliare l’indomani ad un orario accettabile per ogni essere umano. La tua anima però è diversa, non provi alcuna invidia per i programmi altrui e senti di non avere bisogno di tutto questo, il tuo divertimento si basa su ben altri fattori, perchè TU… SEI… UN VERO GAMER! Come tale, i botti che sentirai saranno soltanto quelli delle ossa che si frantumeranno a suon di picchiaduro con i tuoi amici / familiari, oppure suderai tantissimo perchè la sessione di Just Dance è durata probabilmente più a lungo del previsto!
Ora sei lì, a mettere in bella mostra tutte le console che possiedi e a scervellarti tra tutti i giochi che hai a disposizione, cercando di capire da dove cominciare e quale potrebbe piacere a tutti i tuoi compagni, gamer come te, che condivideranno ogni tua battaglia ed ogni tua passione, perchè è questo che i veri amici fanno! Soprattutto l’ultimo dell’anno! (Rima poetica decisamente voluta)
Dato che anche noi di iCrewPlay abbiamo il gioco nel sangue e teniamo tanto alla tua stabilità fisica e psicologica, vogliamo aiutarti proponendoti una serie di alcuni titoli che potresti giocare, con amici o in famiglia, per passare questo capodanno nel modo più divertente possibile! Pronto a cominciare con noi questo viaggio? Andiamo!
Chi si picchia a Capodanno, si picchia tutto l’anno!
Come già detto prima, tu sei un vero gamer, quindi l’ultimo dell’anno vuoi passarlo facendo a pezzi chiunque si metta sulla tua strada, perchè vuoi far capire fin da subito chi comanderà nel tuo gruppo di amici nel 2019! Quale modo migliore per dimostrare la tua ferocia e la tua totale mancanza di compassione se non con un immortale picchiaduro come Mortal Kombat X?
Il picchiaduro per eccellezza, tanto divinamente bello quanto cruento e malvagio, capace di sgretolare amicizie secolari perchè ad esempio hai fatto esplodere la testa del tuo migliore amico con una fatality ben assestata, mentre lui in ginocchio ti stava implorando pietà perchè il suo controller era difettoso e non gli aveva concesso la mossa vincente del round. Mortal Kombat X, nonostante l’annuncio del suo successore Mortal Kombat 11, riesce ancora a divertire, grazie ad un gameplay dinamico, veloce, ancora molto attuale e capace di donare grandi soddisfazioni a tutti coloro che si cimentano nelle varie battaglie per l’anima dell’avversario! Se sei un possessore di PlayStation 4, Xbox One o PC, non perdere tempo e vai a spappolare le povere poltiglia dei malcapitati di turno!
Meno violenza e più tecnica
Forse siamo partiti in quarta… sei un appassionato di picchiaduro ma il tuo animo è buono e nobile, e quindi ti piace affrontare i combattimenti con onore, in cui ha la meglio soltanto chi riesce ad essere più tecnico ed abile con le varie combo. Nessun problema, possiamo aiutarti anche stavolta, grazie anche a Bandai Namco che ha partorito quella meraviglia di Soul Calibur VI!
Questo è uno dei picchiaduro che, personalmente parlando, mi dà più soddisfazione in assoluto, sia dal punto di vista puramente ludico che da quello vendicativo verso gli avversari! Riuscire ad avere padronanza di tutte le abilità tecniche di un titolo come Soul Calibur VI richiede davvero pazienza e sacrificio, innumerevoli sconfitte e altrettanti inserimenti di nuove divinità sui vari calendari, soprattutto quando il nostro nemico, con un paio di mosse ben studiate, riesce a capovolgere completamente la situazione di netto vantaggio che ci eravamo guadagnati con tanta fatica! Dopo già alcune ore di gioco e comprensione dei vari personaggi, però, ti posso assicurare che le soddisfazioni arrivano in maniera travolgente, a maggior ragione quando il tuo impavido amico, che desidereresti segretamente veder soffrire, lancia via il controller in preda a delle crisi di disperazione! Soul Calibur VI è anche questo, un misto di dolore e compiacenza, un titolo capace di farti passare intere giornate all’insegna del divertimento senza troppe pretese, ottimo per delle serate in compagnia, soprattutto in questo fine 2018! Se hai a disposizione PlayStation 4, Xbox One o PC, non lasciarti scappare questa grandissima opportunità!
Sono cattivo, ma non così tanto…
D’accordo, sei un vero gamer, ma oltre ad avere un animo nobile e gentile, sei anche talmente buono da non riuscire a picchiare nessuno, nemmeno se sotto forma di pixel su schermo. Vorresti passare l’ultimo dell’anno all’insegna del divertimento ma proprio non te la senti di versare sangue e di festeggiare sul corpo esanime del tuo avversario, quindi stai cercando dell’altro. Non preoccuparti, ho la soluzione anche a questo! Per passare questo Capodanno con amici o in famiglia in modo totalmente pacifico, esiste una console che fa proprio al caso tuo, ovvero Nintendo Switch! Grazie a questa piccola perla portatile, puoi godere di fantastici giochi multiplayer come Just Dance 2019!
Questo incredibile titolo, tanto semplice quanto geniale, ti permetterà, attraverso l’uso dei Joy-Con della tua Switch, di ballare in compagnia tutti i più grandi successi dell’anno! Ma c’è di più! Se hai l’anima dell’artista provetto e vuoi strafare con i tuoi amici o familiari, Just Dance 2019 ti permette, previa sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale, di aggiungere alla tua playlist tutte le canzoni presenti nei precedenti capitoli di questo brand, a partire dalla prima edizione, per un totale di centinaia di brani con cui divertirsi! Musica classica, rock, hip-hop, jazz, brani da ballare singolarmente o in gruppo, la scelta è veramente vastissima e variegata, devi soltanto scegliere e dare libero sfogo al ballerino che c’è in te con ciò che più ti aggrada!
Ma devo necessariamente sudare?
Va bene, direi che siamo arrivati al capolinea, sei un vero gamer ma sei talmente buono che ti dispiace perfino far faticare gli altri e far fuoriuscire il sudore dalle loro epidermidi. Cerchi qualcosa da giocare in gruppo, che sia divertente e spassoso, ma che allo stesso tempo non comporti troppa fatica e che tenga ben svegli i partecipanti. Beh, in questo caso direi che potresti rimanere tranquillamente in casa Nintendo, che grazie alla sua infinita gamma di prodotti, può soddisfare le esigenze di qualsiasi giocatore! Proprio in occasioni come queste, per festeggiare questo Capodanno in compagnia, non c’è niente di meglio che un ottimo Super Mario Party per passare una straordinaria serata, grazie ancora una volta alla fidata Switch!
Questo è un titolo che può regalarti ore, giorni, settimane, mesi di svago, se giocato insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia! Un gioco pensato e adattato per il multiplayer in gruppo, che grazie ad un uso sapiente dei Joy-Con, riesce a divertire in maniera molto convincente sia grandi che piccini! Ti basti sapere che Super Mario Party è dotato di una serie di 80 minigiochi, che già da soli riuscirebbero a tenere a bada i gamer più frenetici. Se questo però non fosse ancora abbastanza, potrai usufruire di altre modalità di gioco come Acque Selvagge, Sala dei giocattoli e Strada delle Sfide, per non parlare della principale modalità Super Mario Party, una sorta di gioco dell’oca con delle regole singolari in cui l’obiettivo principale consiste nell’aggiudicarsi il maggior numero di stelle nell’arco di tempo che viene deciso ad inizio partita, che può essere di 30 minuti o andare ad oltranza. Insomma, il divertimento per la notte di Capodanno è assicurato per tutta la famiglia!
Facciamo il punto della situazione
Bene, mio carissimo gamer, come puoi ben vedere, non hai davvero alcuna scusa per questa sera, ci sono giochi per tutti i palati e per tutte le età, da giocare singolarmente o in compagnia, cruenti o pacifici, faticosi o tranquilli. L’offerta proposta dai nostri PC o dalle nostre amate console è incredibilmente vasta e non smette mai di sorprenderci, in modo tale da riuscire a soddisfare anche le più puntigliose esigenze. Nella speranza di aver fatto cosa gradita, non mi resta che augurarti, a mio personalissimo nome e a quello di tutta la redazione di iCrewPlay, un felicissimo ultimo dell’anno, nonchè un 2019 pieno di gioia, all’insegna del divertimento e del calore familiare / relazionale, perchè è vero, giocare è bello, ma farlo in compagnia è meglio!