Finalmente, la next gen è qui: Xbox Series X e S sono state rilasciate sugli scaffali di tutto il mondo, e la recezione di pubblico e critica è ottima.
Anche dal punto di vista commerciale, la nuova console di casa Microsoft è un successo: di recente, Phil Spencer ha dichiarato che si tratta del miglior lancio di una console della storia di Xbox, nonostante questo non abbia voluto rilasciare i dati di vendita.
Phil Spencer di Xbox è la personalità dell’anno secondo VGC
Le nuove console di Microsoft sono disponibili all’acquisto da più di un mese, e i giocatori di tutto il mondo hanno avuto modo di apprezzare i pregi migliori di questi hardware di nuova generazioni: tra le peculiarità più interessanti spunta lo Smart Delivery, ovvero il cross-play sui titoli old-gen che potranno essere riprodotti su Series X e S.
Una soluzione innovativa, senza ombra di dubbio, che passa anche per la volontà d’innovazione di Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft: proprio quest’anno, Spencer si è aggiudicato il premio come persona dell’anno del settore videoludico, premiazione imbastita dalla redazione di VGC.
Sicuramente, una delle peculiarità migliori del prodotto di Microsoft è la fruibilità su più sistemi, a differenza della concorrente: i giochi di Xbox Series X e S possono essere giocati anche su PC e telefono, in questo modo il colosso americano ha creato un vero e proprio ecosistema, piuttosto che delle semplici console.
Sicuramente, buone nuove giungeranno sulle console next-gen di casa Microsoft: non ci resta che attendere degli annunci, magari su nuovi titoli in esclusiva o acquisizioni straordinarie come quella di Zenimax, verificatasi di recente.
Xbox Series X e S sono disponibili dal 10 novembre, rispettivamente al costo di €499 e €299.