In concomitanza dell’E3, molti fan si aspettavano delle notizie riguardo a Fable 4. Infatti, complici una serie di rumors usciti all’inizio dell’anno riguardo nuovi pianeti, viaggi nel tempo e la regione di Albion cancellata, molti si aspettavano corposi aggiornamenti in merito durante la manifestazione, rimanendo invece delusi.
Al riguardo, Phil Spencer, Vicepresidente Esecutivo di Microsoft, nel corso di un’intervista ha spiegato le motivazioni per il quale durante l’evento di Los Angeles non è stata fornita alcuna notizia, facendo intendere che i fan dovranno pazientare ancora un po di tempo per avere informazioni concrete sul titolo. Spencer ha dichiarato che quando si tratta di un franchise popolare come Fable, l’azienda vuole assicurarsi che il team di sviluppo si senta sicuro del progetto a cui sta lavorando, evitando così che si ripeta la situazione che si era creata con l’annuncio di Marvel Heroes.
“Se si parla dei progetti futuri, che si tratti di Fable o meno, è importante che la squadra sia sicura di quello che sta realizzando, per evitare di ripetere la situazione che si è creata con Marvel Heroes, dove era stato annunciato lo sviluppo del gioco senza avere un team che portasse avanti concretamente il progetto”.
Sembra che Microsoft abbia imparato la lezione da questa esperienza, infatti Spencer ha specificato che sarà il team stesso a decidere il momento appropriato per annunciare i giochi che si prospettano all’orizzonte.
“Quando si dirige un’azienda come questa è fondamentale parlare dei titoli di punta al momento giusto, prendere le decisioni corrette in merito alla pubblicazione e saper quali obiettivi si vogliono raggiungere. La cosa che adoro della nostra partecipazione all’E3 è che erano presenti più di 60 giochi, oltre a diversi party games, disponibili per l’acquisto“.
Sembra quindi che non saranno novità dal fronte Fable 4 fino a quando Microsoft non sarà certa di poterci dare una data di rilascio e mostrare i primi gameplay, ma sicuramente varrà la pena di attendere!