Perfect Dark, presentato con trailer cinematografico mozzafiato quasi un anno fa ai The Game Awards 2020, ha fatto perdere completamente le sue tracce e le notizie sullo sviluppo sono state davvero pochissime. È notizia di poche ore fa che qualcosa si sta muovendo. The Initiative, lo studio che sta dietro lo sviluppo di questo titolo, ha infatti reso pubblico che è stata avviata una collaborazione con un altra software house per portare avanti questo progetto.
Con un post sul suo profilo Twitter ha annunciato la collaborazione con Crystal Dynamics, software house storica che sta dietro a saghe come Tomb Raider e più di recente ha lavorato anche sullo sviluppo di Marvel’s Avengers.
Perfect Dark update! We are partnering with Crystal Dynamics, the world class team behind character-driven games such as Tomb Raider, to bring this first-person spy thriller to a new generation. pic.twitter.com/EiqjU99wMa
— TheInitiative (@TheInitiative) September 24, 2021
The Initiative + Crystal Dynamics = Perfect Dark?
The Initiative ci dà anche qualche nuova indicazione sullo stato del progetto, che ha quanto sembra non vedrà luce nell’immediato futuro purtroppo, visto che proprio lo studio conferma che Perfect Dark si trova ancora in una fase iniziale dello sviluppo.
“Le squadre non potevano perdere l’occasione di lavorare insieme. Siamo ancora all’inizio dello sviluppo, ma siamo incredibilmente entusiasti di sfruttare questa opportunità unica per realizzare la visione di Perfect Dark!”
Una collaborazione che promette davvero bene, anche se al momento non è dato sapere quanto e quale sarà il supporto e la partecipazione di Crystal Dynamics nello sviluppo, bisogna tuttavia ricordare che Darrell Gallagherm boss di The Initative è stato precedentemente a capo proprio di Crystal Dynamics. Le premesse per un lavoro in sintonia tra i due studi ci sono tutti, speriamo che tutto questo si traduca poi in uno sviluppo veloce e continuo che ci permetta di giocare questo thriller di spionaggio in prima persona il più presto possibile!