Il reboot di Perfect Dark lo stiamo aspettando ormai da molto tempo, e da qualche anno se ne parla raramente di tanto in tanto quando qualche novità accattivante riesce a far riaccendere gli animi dei giocatori. Oggi però vogliamo portarti una triste notizia, in quanto il gioco sembrerebbe essere ancora davvero in alto mare!
Perfect Dark è solo alle prime fasi di sviluppo? A quanto pare!
Secondo un resoconto giornalistico, il reboot di Perfect Dark che stiamo tutti aspettando su PC e Xbox Series X/S è ancora più lontano di quanto potremmo pensare. A quanto pare il titolo si trova ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, soprattutto a causa di molti problemi che si sono verificati nella fase di avvio dei lavori: cambio di studio, mancate direttive, procrastinazione e lavorazione complessa, con prototipi presentati, accettati e poi scartati.
Al momento però il titolo si trova in mano a Crystal Dynamics e l’ingresso del noto studio potrebbe essere una buona notizia, in quanto lo sviluppo sembrerebbe ora procedere più tranquillamente. Purtroppo però, stando a fonti interne al team, il primo materiale ricevuto era troppo confuso e incompleto, tanto che tutto era stato scartato per poi ripartire da zero nel 2022.
Inutile dire però che a questo punto è quasi d’obbligo pensare che al momento dell’annuncio nell’ormai lontano 2020, il gioco in realtà fosse solo ancora in fase concettuale, considerando anche il filmato in computer grafica che non ci rivelava molto di promettente.
Insomma, noi possiamo solo sperare che ora lo sviluppo sia partito in maniera un po’ più lineare e sicura, ma purtroppo considerando che si tratta dopotutto di un tripla A, non possiamo aspettarci nulla prima del 2026/2027. L’attesa è ancora lunga!