Il reboot di Perfect Dark è un titolo di cui sappiamo poco nulla, dato che per il momento è stata svelata solamente l’esistenza del progetto, ma di concreto quasi niente. Nonostante questo, Phil Spencer ha deciso di spendere qualche parola in più sul progetto, durante l’intervista fatta dai ragazzi di IGN. Purtroppo non vengono aggiunti dettagli al gioco, piuttosto Spencer ci tiene a dire quanto questo reboot sia importante per il parco titoli Xbox, perché finalmente verrà aggiunta una nuova eroina tra le fila.
Benvenuta Joanna Dark!
Il punto del ragionamento di Phil Spencer è proprio quello di far capire quanto sia significativo avere una nuova protagonista femminile, dato che in effetti nelle fila dei personaggi Xbox, la presenza maschile fa da padrone. Bisogna però dire che Kait Diaz e Senua stanno da questo punto di vista dando una bella scossa, dato che sono entrambe personaggi femminili e pure belli tosti!
L’aggiunta quindi di Joanna Dark (la protagonista di Perfect Dark), andrà un poco a rimpolpare le fila delle eroine e magari grazie a questo Xbox non verrà ricordata solo per i suoi energumeni, tipo Master Chief e Marcus Fenix. Infine Spencer fa capire di essere molto fiducioso nel team di The Initiative e che è sicuro faranno un bel lavoro con il reboot di Perfect Dark.
Ti ricordiamo che questo progetto è AAAA, quindi in teoria sono stati investiti tantissimi fondi per la creazione e di conseguenza ci si aspetta grandi cose (anche dal lato tecnico) dal titolo. Insomma, queste notizie ci ricordano quanti progetti in cantiere ha Microsoft e non vediamo l’ora di mettere le mani su ognuno di essi! Se vuoi rimanere aggiornato su ogni novità del mondo videoludico, ti invitiamo a tenere sott’occhio la nostra Sezione Notizie!