Il 25esimo anniversario dedicato all’amatissima saga di Persona si sta avvicinando, e Atlus sembra avere grandi piani. Lo sviluppatore ha confermato che avrebbe celebrato l’anniversario con sette nuovi annunci nel corso dell’anno, e ormai i tempi sono maturi per gli annunci tanto attesi.
Persona, la data del concerto e le novità
Atlus terrà il suo annuale concerto orchestrale dedicato alla saga il 21 novembre. Sicuramente verranno suonati tutti i maggiori brani di tutta la serie che gode di una soundtrack d’altissimo livello. Negli anni scorsi i concerti dedicati alla saga sono stati un’occasione per fare alcuni annunci dedicati alla saga quali nuovi titoli o progetti di vario tipo, quindi c’è la possibilità che ciò accada anche quest’anno.
È interessante notare che nel video d’annuncio del concerto, che potete vedere qua sotto, Atlus ha preso in giro quello che sembra essere l’annuncio di un nuovo titolo, pur non dicendo molto al riguardo. Speriamo inoltre che ci sarà occasione per saperne di più riguardo al progetto Persona 25th Times, che arriverà a dicembre.
Questo titolo potrebbe essere un ipotetico sesto capitolo o un qualche porting dei vecchi titoli, tra cui il remake del terzo capitolo che tanti fan vorebbero a gran voce. Atlus ha anche un corposo programma all’interno del Tokyo Game Show a fine mese, dove ci aspettiamo sicuramente grandi novità per il futuro di una delle saghe JRGP più amate di sempre.