Sembra proprio che le versioni Xbox Serie X/S di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden riceveranno un trattamento migliore della loro controparte per PlayStation 5. Infatti tramite un Tweet di Gematsu, sembra che non ci sarà una versione nativa dei due JRPG Atlus per l’ammiraglia di casa Sony, quindi i possessori di PlayStation 5 che vorranno giocare ai due titoli dovranno “accontentarsi” delle versioni PlayStation 4.
Persona 3 Portable e Persona 4 Golden non sono nativi su PlayStation 5
Nel Tweet che ti posto poco sotto, Gematsu ha rivelato di aver chiesto, a giugno, direttamente ad Atlus, se le versioni per Xbox dei due titoli, sarebbero stati dei porting nativi oppure dei titoli Xbox One, che girano in retrocompatibilità. La risposta è stata che i giochi avrebbero avuto una versione apposta per Xbox Serie X/S. Inoltre Sal Romano di Gematsu ha aggiunto in post su Resetera che si sarebbe aspettato che i titoli per Xbox sarebbero stati resi disponibili in retrocompatibilità per la casa di Redmond, ma così non sarà ed è questo che lascia particolarmente stupiti.
Finally got a response about this. The Xbox Series versions of P4G / P3P are native! https://t.co/K8pkLKm6Ak
— Gematsu (@gematsu) October 12, 2022
Questo darebbe anche una risposta al fatto che quando Atlus ha fatto l’annuncio della saga di Persona su Twitter l’8 ottobre, non avrebbe inserito anche i loghi di PlayStation. C’è da dire che per i giocatori finali cambia molto poco, anche perché stiamo parlando di titoli usciti nei primi anni 2000 e quindi non è necessario avere delle grafiche superlative. Inoltre possiamo scommettere fra qualche mese Atlus annuncerà una versione nativa per PlayStation 5, visto che la saga di Persona ha una storicità sulle console di Sony…staremo a vedere.