Atlus ha rivelato alcune feature che avranno Persona 3 Portable e Persona 4 Golden, i quali usciranno, nuovamente, il 19 gennaio 2023 per tutte le console e PC. Logicamente non sono aggiunte che cambieranno in modo radicale il modo di intendere i due giochi, tuttavia piccoli aggiustamenti che renderanno il nostro viaggio ad Inaba e a Tatsumi Port Island, più completo e piacevole.
Persona 3 e 4 con piccoli aggiustamenti
Si parte, naturalmente, con un miglioramento delle grafiche complessive, le quali saranno portate all’alta definizione (e ci mancherebbe altro). Oltre a questo ci sarà il quick-save, nel quale potrai salvare in qualunque momento (un vero toccasana per i titoli che hanno come loro punto di forza lunghissime parti di storia, spiegate tramite cut scene e dialoghi), la difficoltà sarà ricalibrata, con la possibilità di giocare anche in modalità very easy (per chi non vuole impegnarsi nei combattimenti, ma solo godersi l’epica trama dei due titoli) ed infine, solo per Persona 4 Golden, sarà disponibile un album.
Eccoti delle informazioni dettagliate da parte di Atlus:
Smooth, High-Resolution Graphics
Persona 3 Portable and Persona 4 Golden have been reborn from their original versions with high-resolution graphics, allowing you to enjoy the game with vividly high-definition visuals and smooth controls.
Choose Your Difficulty from the Start
The difficulty level that you were able to select from your second playthrough can now be chosen from when you start the game. Since difficulty level does not affect the development of the story, “Very Easy” or “Easy” are recommended for players who just want to enjoy the story.
Quick Save
In addition to save points, you can now save your game at any time with “Quick Save.”
Album Feature for Persona 4 Golden
A new function has been added to Persona 4 Golden, which allows you to look back on previous scenes from the album in your room. You can also choose different answers from those you selected when you first played the scene.
Tradotto
Fluida Grafica in Alta Definizione
Persona 3 Portable e Persona 4 Golden sono rinate dalle loro versioni originali con una grafica in alta risoluzione, dandoti la possibilità di goderti il gioco con vivide visuali in alta definizione e controlli fluidi.
Scegli la tua Difficoltà dall’inizio
La difficoltà, che nei giochi originali era possibile scegliere solo dalla seconda run, adesso sarà possibile selezionarla dall’inizio. La scelta della difficoltà non avrà effetti sullo sviluppo della storia, “Very Easy” e “Easy” sono raccomandati per quei giocatori che vogliono godersi la storia.
Quick Save
Oltre ai punti di salvataggio, potrai salvare il tuo gioco quando vuoi grazie al “Quick Save”.
Modalità Album in Persona 4 Golden
Una nuova funzione è stata aggiunta a Persona 4 Golden, la quale ti darà la possibilità di vedere le scene precedenti da un album nella tua stanza. Potrai anche scegliere risposte differenti da quelle che hai selezionato la prima volta che hai giocato.
Oltre a quanto detto da Atlus ti ricordo che sia Persona 3 Portable che Persona 4 Golden saranno totalmente localizzati in italiano e saranno disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Serie X/S, Xbox One (con anche la disponibilità su Game Pass) e PC via Steam.