I roumor su Persona 4 Arena Multimax e la sua remastered, nella giornata di ieri si sono rivelati veri, infatti il titolo è stato annunciato per PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam.
Un leak, ma molto affidabile
Il primo a lanciare questa bomba fu il leaker Zippo, il quale rincara la dose annunciando di avere notizie certe per quanto riguarda Persona 3 Portable. Infatti il titolo uscito per PSP dovrebbe ricevere anch’esso una remastered multipiattaforma come successo per Persona 4 Arena Multimax. Ecco cosa ha scritto sul suo blog:
“Oh, and Persona 3 Portable is getting a remaster. Multiplatform.”
Una stringa semplice, semplice, che non ha bisogno di nessuna traduzione, ma vista l’affidabilità di Zippo possiamo tranquillamente crederci. Anche se questo leak può sembrare improvviso, ti ricordo che Atlus sta festeggiando i 25 anni della saga di Persona e ha affermato che verranno annunciati ben sette progetti legati al brand. In molti, vista la remastered dello scorso anno di Persona 4 Golden, si aspettano una riproposizione del terzo capitolo della saga.
Persona 3 Portable uscì nel 2009 per la console portatile di Sony ovvero PlayStation Portable (per gli amici PSP) e rappresenta una versione rimaneggiata dell’originale Persona 3 uscito per PlayStation 2. La differenza sostanziale tra un capitolo e l’altro era la possibilità di scelta del sesso del personaggio più altre aggiunte esclusive per la Portable Edition.
Sicuramente Persona 3 Portable, nel caso si facesse, dovrebbe uscire per PlayStation 4 e Steam, probabile la sua presenza anche su Nintendo Switch, vedremo se anche i nostri amici possessori di Xbox potranno godere di questo immenso capolavoro.