La scorsa settimana, Atlus ha confermato su quali piattaforme verrà rilasciato Persona 3 Reload, ma sorpreso un po’ tutti, escludendo Nintendo Switch dalla lista. In molti hanno interpretato questa scelta come una chiara indicazione che il gioco non sarà disponibile sulla console ibrida della casa di Mario, tuttavia, una nuova scoperta sembra suggerire il contrario.
Persona 3 Reload forse anche per Switch
Secondo quanto riportato da Insider Gaming, un utente di Twitter con lo pseudonimo @ScrambledFaz ha trovato un trailer non elencato di Atlus che menzionava esplicitamente Nintendo Switch tra le piattaforme su cui sarà disponibile il gioco.
The Persona 3 Reload commercial has been uploaded ( as unlisted ). it's in English, and says that it's coming to the Nintendo Switch pic.twitter.com/NLc91I9Ddo
— Faz (@ScrambledFaz) June 19, 2023
Anche se il trailer è stato successivamente reso pubblico e la menzione a Nintendo Switch è stata rimossa, un rivenditore nel RegnoUnito, Game, ha ancora l’opzione attiva per poter acquistare Persona 3 Reload su Nintendo Switch. Nel menu a tendina del formato è possibile selezionare Xbox Series X, PlayStation 5 e Nintendo Switch ed è possibile preordinare il gioco al prezzo di £ 64.99.
Può essere che questo si tratti di un errore da parte di Game, il che implicherebbe la cancellazione di eventuali preordini effettuati per la piattaforma. Inoltre, nel trailer non compare il logo Nintendo Switch alla fine, confermando così i dubbi sul fatto che si tratti di un errore. Fino a quando Atlus non fornirà ulteriori chiarimenti, non possiamo essere certi di quale sia la situazione effettiva.
Quindi, attualmente rimane incerto se Persona 3 Reload sarà effettivamente disponibile per il Nintendo Switch, nonostante le informazioni contrastanti. Sarà necessario attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di Atlus per avere una conferma definitiva.