Persona 3 Reload, il rifacimento di uno dei titoli GDR più famosi e acclamati di sempre, sembra già essere un successo tra pubblico e critica: con il suo gameplay moderno e conforme agli ultimi capitoli della serie, nonché una direzione artistica degna di nota. È normale pensare che Atlus potrebbe, per cavalcare l’onda del successo di questo remake, pensare di sviluppare delle nuove versioni degli altri capitoli della sua IP più famosa.
Altri remake oltre a Persona 3 Reload?
Proprio questa notte, un famoso insider, che nel corso del tempo si è rivelato spesso veritiero parlando di Atlus, sembra aver suggerito la possibilità di vedere in futuro altri remake della serie Persona. L’insider in questione è MbKKssTBhz5, che negli ultimi mesi ha concentrato le sue attenzioni proprio su Persona 3. Nel recente post su X risponde a degli utenti che chiedono di possibili futuri remake, e parlando del secondo e quarto capitolo risponde: “Esistono entrambi in Atlus“.
Nonostante non sia una conferma ufficiale questo leaker si è spesso dimostrato affidabile, almeno per quanto riguarda la serie di Persona, e quindi potremmo a breve sapere qualcosa di più su questi eventuali remake, magari da fonti ufficiali. E per chiunque non lo avesse ancora fatto è possibile acquistare Persona 3 Reload sulle console PlayStation, Xbox, e su Steam. E chissà? Magari nel futuro potremmo avere un “Persona 2 Rebirth“, o un “Persona 4 Rewatch“.
Both exist at Atlus.
— みどり (@MbKKssTBhz5) February 6, 2024