Da diversi mesi circola l’idea di un remake di Persona 3, grazie ad alcuni leaker di Atlus come, ad esempio, Im A Hero Too. A gennaio, i moderatori di ResetEra hanno convalidato le sue affermazioni, affermando che sia Persona 6 che Persona 3 Remake sono in uno stato avanzato di sviluppo e che verranno svelati durante l’estate. Ora che ci avviciniamo al periodo più soleggiato dell’anno, questi leaker ci suggeriscono di prestare attenzione alla presentazione di Xbox dell’11 giugno soprattutto i fan del famoso JRPG targato Atlus.
Persona 3 Remake si farà al 100%
Ad avvalorare queste affermazioni sul remake di Persona 3, è stato registrato un dominio web a marzo con il nome P3RE.JP. È vero che in passato i fan hanno creato siti web falsi per ingannare gli altri, ma è interessante notare che sia Persona 5 Royal che Persona 5 Strikers sono stati leakati in modo simile. Potrebbe essere che la storia si stia ripetendo, ma non dovremo aspettare a lungo per scoprire se queste voci sono vere. Non solo secondo queste voci di corridoio, il titolo dovrebbe essere presentato l’11 giugno durante l’Xbox Showcase.
Ecco com’è stata la discussione sul popolare forum di ResetEra.
Im A Hero Too: “Qual è la data della presentazione di Xbox? Lo sa qualcuno?”
Grand: “L’11 giugno. È il loro solito spazio nell’ambito dell’E3.”
Im A Hero Too: “Oh, interessante. Reyes Trace e chiunque sia interessato a Persona, assicuratevi di guardarla. Sarà un evento suggestivo [Evoke-itive].”
Anche se Im A Hero Too ha fatto previsioni riguardo a Persona 6 in passato, questo suggerimento sembra riferirsi principalmente a Persona 3 Remake. Il gioco di parole con Evoke-itive (ovvero suggestivo), fa riferimento agli iconici Evocatori di Persona 3.
Per quanto riguarda il motivo per cui si suppone che venga rivelato durante la presentazione di Xbox e non durante l’evento di PlayStation della prossima settimana, potrebbe essere legato agli stessi diritti di marketing che Microsoft aveva ottenuto per Persona 3 Portable e Persona 4 Golden. I porting per Xbox furono rivelati per primi, con un embargo di 48 ore sulle versioni per PlayStation. Ciò suggerisce che Persona 3 Remake potrebbe essere annunciato durante la presentazione di Xbox senza essere un’esclusiva della piattaforma.
È interessante notare che il mese scorso sono trapelati dei presunti filmati del remake, anche se non si sa con certezza se fossero autentici. I video mostravano alcune animazioni dei combattimenti e poco altro. Dopo la pubblicazione, né Atlus né Sega commentarono l’accaduto e il video fu rimosso dall’utente che l’aveva caricato.
Im A Hero Too, che da tempo afferma che il remake è reale, ha dichiarato che quel filmato è sicuramente falso. Oltre a questo, il leaker ha aggiunto che sicuramente potremo giocare prima al Remake di Persona 3 e solo successivamente a Persona 6. Non ci resta che vedere se e Im A Hero Too avrà ragione, oppure se tutto ciò sarà frutto di speculazioni, nel frattempo ti conviene continuare a giocare ai vecchi capitoli di questa meravigliosa saga!