Ormai è ufficiale, Persona 4 Arena Ultimax è in arrivo, tra poco meno di un paio di settimane, non solo su PlayStation 4 e PC, ma anche sulla console ibrida della grande N, la Nintendo Switch. La data d’uscita è fissata per il 17 marzo 2022, e, con così poco tempo a disposizione, è difficile immaginare l’uscita di una Demo scaricabile (tuttavia, mai dire mai!).
Proprio parlando della piccola console giapponese, un argomento che ci sta molto a cuore, come possessori e giocatori della stessa, riguarda il peso del file di gioco; stando al sito ufficiale del titolo, quest’ultimo si aggirerebbe sui 13,4 GB, ma la pagina ufficial edel gioco sullo shop americano aggiunge un giga al risultato finale (4,4GB).
Il linea generale, nessuno direbbe che Persona 4 Arena Ultimax sia un gioco “pesante”, anzi, se pur raggiungesse i 15GB di dati pieni, resterebbe comunque un’inezia rispetto agli attuali titoli presenti su console fisse (non per forza Tripla A). Tuttavia, se messo a paragone con i file size tipici di una Nintendo Switch, non è errato riferirsi ad esso come un peso massimo.
In breve, stiamo tutti pronti ad utilizzare una scheda Micro SD per poter usufruire del titolo, in quanto è molto improbabile che, a distanza di così tanto tempo, qualcuno abbia ancora così tanto spazio libero sui 32Gb standard della Nintendo Switch. Forse, solo una nuova Oled da 64Gb riuscirà a scaricare il titolo così “al naturale”.
Persona 4 Arena Ultimax: il Picchiaduro si unisce alla Visual Novel
Sequel diretto di Persona 4 Arena, questo episodio conserva quasi in toto lo spirito del gameplay del suo predecessore: i combattimenti conservano elementi come la struttura dei tasti A e B (attacchi diretti col personaggio), e C e D (attacchi con il Persona) o l’ “Instant Kill” con cui poter sconfiggere il nemico in un solo colpo. Sono altresì state aggiunte diverse novità e miglioramenti valutando ciò che non funzonava nel capitolo precedente.
La stessa trama di Persona 4 Arena Ultimax riprende sia quella del prequel che quella di Persona 3. Il racconto riprende il giorno dopo gli eventi di Persona 4 Arena, il 5 maggio. Esso si suddivide in due parti: L’episodio in cui sarà possibile avanzare con la trama attraverso il punto di vista e guidando i membri del Team di Investigazione, e l’episodio in cui la trama si svilupperà seguendo le vicende degli Shadow Operatives.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sui futuri aggionamenti del titolo e del mondo videoludico.
A co sarà una versione fisica?